25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

"Manuel siamo con te": l'abbraccio della comunità al talento del nuoto colpito dal proiettile

Il sindaco di Morgano:"Gli autori dell'aggressione devono essere arrestati e puniti", l'allenatore su Facebook:"Devi mettercela tutta per vincere questa gara"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Manuel Mateo Bortuzzo

MORGANO - L’intera comunità di Morgano da domenica fa il tifo per il giovane campione di nuoto Manuel Bortuzzo, colpito da un proiettile mentre camminava in piazza Eschilo a Roma, con la fidanzata e un gruppo di amici. A Morgano, dove risiede il 19enne e tutta la sua famiglia, mamma, papà e due fratelli, tutti hanno espresso la propria vicinanza e sostengo. Ieri papà Franco è rientrato a casa per alcune ore, da Roma, per raccogliere lo stretto necessario per la famiglia, già tutta nella capitale per stare vicino a Manuel.

Il sindaco di Morgano Daniele Rostirolla ha espresso la propria vicinanza e di tutta l’amministrazione a papà Franco, contattato telefonicamente. “Sono molto dispiaciuto per Manuel, quello che è successo è incredibile - ha detto - Non conoscevo personalmente la famiglia Bortuzzo prima di quanto accaduto - ha aggiunto il sindaco -. Ma poco importa, tutti stiamo facendo il tifo per Manuel. Mi auguro inoltre che gli autori dell'aggressione, casuale o meno che sia, vengano arrestati e puniti come si deve”.

Ieri sui social anche l’allenatore di Manuel, Stefano Morini, ha scritto un messaggio per Manuel: “Manuel sono sicuro che mi senti, ricordati quando ti urlo in piscina . Ora urlo molto di più , sono giorni importantissimi anzi ore dove devi mettercela tutta per vincere questa gara, la più importante. Forza Manuel”.

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×