25/04/2024pioggia e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Rugby

Rugby

Manu nuovo volto in biancoverde

Benetton, continuano gli acquisti del mercato estivo dei Leoni

|

|

Manu nuovo volto in biancoverde

TREVISO - Uno dei prospetti più interessanti del rugby australiano, tanto da essere nominato da Western Force come "rookie of the year" soltanto la scorsa stagione, Salesi Manu è da oggi uno dei nuovi piloni del Benetton Treviso.

 

Dopo il lungo viaggio e al termine della stagione di Super Rugby, ha annunciato ieri via twitter il suo arrivo e oggi pomeriggio, verso le 14, è atterrato nella Marca, accompagnato dalla moglie Brooklyn.

 

Fisico imponente da 122 chilogrammi, distribuiti su 190 centimetri di altezza, è nato a Sydney il 26 settembre 1990.

 

I genitori sono, tuttavia, di origine tongana e si sono trasferiti in Australia prima della nascita di Salesi e dei suoi due fratelli più piccoli.

 

Tatuaggio con il tradizionale albero genealogico sul braccio sinistro, ha iniziato a giocare a rugby a livello scolastico, passando poi per le giovanili dei Waratahs e per Western Force.

 

Diverse anche le apparizioni con le maglie delle nazionali giovanili, su tutte la partecipazione al Junior World Championship 2010 in Argentina con l'Under 20.

 

Arriva a Treviso come rinforzo di prim'ordine per il pack.

 

"Non vedo l'ora di partire con questa nuova sfida. Dall'Australia capitava di guardare qualche partita e sono sempre stato appassionato di rugby europeo.

 

Ho diversi amici che vivono nel Vecchio Continente e che mi hanno parlato delle loro esperienze e non vedevo l'ora di provare a mia volta.

 

Poi, qui, gioca James Ambrosini con il quale sono andato a scuola e ho giocato".

 

In Australia di lui si parla da tempo come uno degli elementi dal possibile futuro brillante e ne sono spesso stati elogiati in particolar modo i risultati nei vari test fisici.

 

"Mi considero un lottatore ed un grande lavoratore. Penso che i risultati arrivino solo attraverso disciplina e sacrifici.

 

In Europa c'è un rugby molto fisico ed anche qui in Italia spesso la mischia ha fatto la differenza, quindi spero di poter trovare un ambiente ideale per il mio gioco.

 

Sono stato nel vostro Paese solo una volta, a Roma, e non vedo l'ora di conoscere meglio Treviso ed il territorio circostante. Ho letto molto su Venezia e mi affascina e spero di andarci presto.

 

Del Benetton so che è una squadra solida e di grande tradizione, che punta a migliorarsi costantemente ed è esattamente lo stesso obiettivo che ho io".

 

Tanti i prospetti in arrivo da Western Force a Treviso per la prossima stagione, oltre allo stesso Manu, anche Jayden Hayward e Sam Christie.

 

"Per noi sicuramente è positivo, conoscere già qualcuno che può aiutarti e con cui poter avere i primi rapporti e relazionarsi. Magari impareremo assieme l'italiano".

 

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

I Leoni superano i Dragons a Monigo
I Leoni superano i Dragons a Monigo

Rugby

La gara del pomeriggio si conclude anche col punto di bonus per i Biancoverdi

I Leoni superano i Dragons a Monigo

TREVISO - Il Benetton Rugby è pronto a rituffarsi sullo United Rugby Championship.

Rugby

Coach Bortolami (Benetton Rugby) presenta la gara di campionato in programma sabato a Monigo

"Il pack degli avanti fondamentale contro i Dragons"

TREVISO - Sabato pomeriggio (ore 15:00) i Leoni tornano in campo e a Monigo sfidano i Dragons. Si tratta di un’importante sfida dello United Rugby Championship e coach Marco Bortolami presenta la prossima gara ai microfoni di BENTV.

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup
Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

Rugby

La gara di oggi pomeriggio finisce 39-24 per i Leoni

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

TREVISO - Lo stadio Monigo di Treviso apre le porte al Connacht Rugby per i quarti di finale di Challenge Cup. Si tratta di una sfida a eliminazione diretta e chi vince oggi va in semifinale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×