18/04/2024nubi sparse

19/04/2024velature lievi

20/04/2024pioviggine e schiarite

18 aprile 2024

Treviso

Manildo: "Vogliamo una città ancora più verde, illuminata e sicura"

"Il nuovo bando per l’illuminazione pubblica prevede la sostituzione di tutto il sistema di illuminazione con 15mila nuovi punti luce in città e nei quartieri"

|

|

Giovanni Manildo

TREVISO - Sicurezza, illuminazione e verde. Sono questi i punti da cui parte il patto di Manildo con i trevigiani per il suo “secondo tempo”. Temi da sempre al centro del programma amministrativo che trovano spazio nella nuova campagna di affissioni lanciata da Manildo.

“In questi anni abbiamo dotato la città di oltre 35 telecamere di sicurezza, nuovi agenti sulle strade, due unità cinofile e una nuova rete tra le forze dell’ordine grazie al patto per la sicurezza e al controlli di vicinato - sottolinea il candidato e attuale sindaco Giovanni Manildo - Vogliamo fare ancora di più: il nuovo bando per l’illuminazione pubblica prevede la sostituzione di tutto il sistema di illuminazione cittadino. Si parla di 15mila nuovi punti luce in città e nei quartieri”.

“Treviso in questi anni – prosegue Manildo -  ha pensato più e meglio ai bisogni delle persone in difficoltà: oltre il 24%della spesa è andata ai servizi sociali; 1 milione è stato destinato all’ assistenza domiciliare e oltre 150 alloggi sono stati risistemati per i trevigiani. A questo si devono aggiungere i vantaggi derivanti dalla riduzione dei livelli di indebitamento dell’ente che passano da 61 milioni a 19: risorse liberate per aumentare i servizi al cittadino”.

L’impegno di questi anni e un promessa per il futuro dal primo cittadino: “Abbiamo fatto molto - è lo slogan di Manildo – faremo ancora di più”. Per esempio sul fronte del verde pubblico cittadino: “La politica dell’amministrazione è sempre stata quella di piantare più alberi di quelli che vengono rimossi. Vorremmo arrivare a piantare 500 alberi - dichiara Manildo ieri al mercato cittadino tra la gente - a erogare ancora più ecoincentivi per le famiglie che intendono cambiare l’auto o la caldaia e continuare a finanziare, oltre a quelli già realizzare, interventi contro gli allagamenti”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×