28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

"Manildo scarica Pd e Renzi? Scelta di convenienza elettorale"

Conte risponde a Manildo dopo le accuse sui "padrini". Il sindaco al mercato raccoglie le idee dei cittadini

|

|

Mario Conte

TREVISO - “Fa davvero sorridere che oggi Manildo scarichi Renzi e il suo Pd, definendosi candidato civico”. Mario Conte candidato del centrodestra, risponde così al sindaco Manildo che l’ha accusato di avere padrini politici a fronte di una coalizione di centrosinistra più civica:“E’ meglio avere padrini come Zaia che padroni come i suoi. E sono orgoglioso di aver per padrino il governatore più amato d’Italia”, attacca Conte.

“Oggi Manildo abbandona quel Renzi che aveva tanto venerato, solo per convenienza elettorale. Questo non è civismo caro Manildo, ma convenienza ed opportunità, anzi, opportunismo” - prosegue Conte - “Renzianissimo, ex segretario del Pd cittadino; ex candidato Pd – sconfitto – alla presidenza della Provincia; tronfio e trionfante nel febbraio 2014 perché Renzi aveva scelto la sua Treviso come visita d’esordio del suo mandato da premier; primo tra i renziani ad aspettare il treno del Pd alla stazione di Treviso solo pochi mesi fa; presente come testimonial di Alessandra Moretti nella disastrosa campagna per le Regionali 2015. Ora, delle due l’una: o Manildo ha cancellato il PD dal suo curriculum, o come i topolini impauriti scappa dalla barca che affonda”. 

 “Se Manildo oggi mi accusa di avere come ‘padrino’ Zaia - continua Conte riferendosi alle dichiarazioni di Manildo che aveva detto “Noi non abbiamo bisogno di chi ci dice cosa fare” - esempio di ottima amministrazione e governatore più amato d’Italia, per me è solo motivo d’orgoglio: spero nel mio piccolo di dare a Treviso quell’eccellenza che Luca garantisce al Veneto. A Manildo dico una cosa sola: meglio avere padrini come i miei, che padroni come i suoi”.

Manildo risponde dal campo, precisamente dal mercato cittadino, dove ieri mattina, ha incontrato uno a uno i cittadini.Portiamo Office Treviso in mezzo alla gente. Abbiamo raccolto, attraverso una cartolina le loro idee, i loro desideri. Un esempio? Una città ancora più verde, ancora più servita, ancora più collegata dal centro ai quartieri. Una città che i cittadini in questi anni ci dicono essere cambiata in meglio. 
Il patto con i cittadini costruito domenica è la base da cui partiamo per costruire il nostro programma. Un manifesto che porteremo ai trevigiani mettendoci la faccia e guardandoli negli occhi per raccogliere le richieste e trovando le soluzioni ai problemi”. 

Manildo intanto annuncia l’apertura della sua nuova sede in elettorale in uno dei locali sfitti di piazza Giustiniani.             

 



Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×