23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Treviso

Manildo in piazza dei Signori sigla il patto con i cittadini

"Nella mia squadra di governo ci sarà energia nuova: professionisti, competenze, persone che hanno a cuore Treviso"

|

|

giovanni manildo

TREVISO - Tanti i cittadini che sabato pomeriggio si sono radunati in piazza dei Signori con il sindaco Giovanni Manildo e la sua grande squadra composta da 160 candidati delle 5 liste della coalizione. In aria centosessanta palloncini azzurri a simboleggiare i loro cuori che battono forte per la città. Manildo ha firmato il suo patto con i trevigiani tra tanti sostenitori, amici, ma soprattutto tra i cittadini.

A prendere la parola dieci rappresentanti delle liste collegate al sindaco Impegno Civile – Futura, Partito Democratico, Treviso è, Treviso Civica e Lista Civica Giovanni Manildo Sindaco in corsa per scrivere una nuova pagina del percorso di rinnovamento iniziato nel 2013. Tra di loro ci sono volti nuovi della politica, esponenti e membri della società civile, delle forze produttive, cittadini che possono contare sull'esperienza di chi in questi cinque anni ha imparato ad amministrare la città.  “Oggi è una giornata molto importante per Treviso, per me e per la nostra coalizione. Oggi sigliamo un patto con i cittadini di Treviso che guiderà la nostra azione amministrativa per i prossimi cinque anni” - ha detto dal palco Manildo. “Cosa prevede questo patto? Prevede che al centro ci siano le persone e quando dico persone penso alle esigenze, ai bisogni, alle richieste reali che provengono dai cittadini. E i cittadini meritano di avere un sindaco che metta al centro Treviso ed i trevigiani. Un sindaco che porti la casacca di Treviso. Lo dico forte e chiaro: io gioco per Treviso ed i trevigiani”.

Sul palco, accanto al sindaco, alcuni rappresentanti delle varie liste: per la lista di Giovanni Manildo Enrico Nanni e Gabriella Caamano; Giorgio Cazzaro e Shara Tidona per Impegno Civile e Futura; Alessandro Gheno e Silvia Bertoncini per il PD; Carlotta Bazza e Lorenzo Sordi per Treviso Civica; Cristina Magoga e Ilario del Bel per Treviso è. 
“Il nostro programma - continua il candidato sindaco - non è frutto di premi nobel o super consulenti, ma semplicemente è frutto dei trevigiani. Delle eccellenze e delle energie migliori e nuove di questa città. Non abbiamo fatto un programma copia / incolla. Non abbiamo fatto un libro dei sogni. Il nostro programma lo abbiamo scritto con Treviso ed i Trevigiani. Noi abbiamo preso una pagina bianca e l’abbiamo scritta insieme a voi. Con Officine Treviso un laboratorio di ascolto e dialogo, raccogliendo le vostre richieste. Questo programma è frutto del lavoro di tutta una città. Questa pagina non è venuto nessuno da fuori a scriverla o insegnarci a come scriverla. Questa pagina è scritta da voi trevigiani”.

Manildo parla anche della prossima giunta e annuncia novità: “Al cambiamento serve energia. È un motore che va alimentato. Energia nuova. Energia positiva. Energia che faccia battere il cuore di Treviso. Il cambiamento cammina con le idee e le gambe delle persone. E nella mia squadra di governo ci sarà energia nuova. Professionisti, competenze, persone che hanno a cuore Treviso e guardano il futuro negli occhi. Una squadra che sarà una fotografia del futuro e non un poster del passato”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dossier

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×