29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Manildo in biblioteca legge un libro ai bambini

Il sindaco questa mattina alla biblioteca per ragazzi di Treviso per l'iniziativa "Libriamoci"

|

|

Manildo in biblioteca legge un libro ai bambini

TREVISO - Anche Treviso aderisce all’iniziativa “Libriamoci - Giornate di lettura nelle Scuole” promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (MiBACT) - con il Centro per il libro e la lettura - e dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR) con la Direzione Generale per lo studente.

Questa mattina il sindaco Giovanni Manildo ha fatto visita alla Biblioteca dei ragazzi di Treviso - Brat - e ha letto una storia a una classe di bambini della scuola elementare De Amicis. Il libro scelto per l’occasione è stato “Mettete subito in disordine” di Vivian Lamarque. All’iniziativa hanno partecipato nei giorni scorsi gli assessori al sociale Liana Manfio, alla scuola Anna Caterina Cabino, mentre l'assessore alla cultura Luciano Franchin prenderà parte alla lettura nella mattina di martedì 4 novembre.

“Una bella occasione per incontrare i bambini e riflettere sull’importanza di leggere – ha dichiarato il primo cittadino  – Ma anche per valorizzare il lavoro della Brat, che con i suoi 40 anni di storia, 30mila prestiti e 4mila utenti annui è diventata la prima biblioteca per ragazzi in Veneto”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×