29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Manildo annuncia: "Resto in consiglio in questa fase iniziale poi lascio"

Entro fine anno l'ex sindaco lascerà il posto a Niccolò Rocco

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Manildo annuncia:

TREVISO - “A caldo, lunedì 11 giugno, dopo una sconfitta netta, ho detto che sarei andato al primo consiglio comunale, avrei salutato tutti i consiglieri e avrei lasciato il mio posto a un giovane di valore che merita fiducia, la mia e la vostra. Avrei cambiato ruolo e mi sarei dedicato a provare ad immaginare e costruire un percorso di cambiamento. Non torno indietro. Ma andarmene così sarebbe sembrata una fuga”.

Inizia così il discorso dell’ex sindaco Giovanni Manildo che ha deciso di rimanere per alcuni mesi, probabilmente fino a fine anno, in consiglio comunale per dare supporto a questo nuovo inizio e poi lasciare il posto a Niccolò Rocco.

“In accordo con Niccolò e concordando con lui un'ideale staffetta - ha spiegato Manildo - darò quindi il mio supporto in consiglio comunale per quel  breve  tempo necessario ad impostare una rete che  non disperda il valore di quanto fatto nei cinque anni e utile per contribuire a ricostruire un progetto politico-civico anche al di fuori del consiglio comunale”. “Un periodo utile a impostare l'opposizione in Consiglio, a cementare i rapporti tra i gruppi consiliari e i tanti che hanno  messo faccia, cuore e passione nella nostra visione di città”.

“Questi mesi in consiglio saranno un periodo utile per aiutare i nuovi consiglieri nell’avvio di una giusta opposizione in consiglio, focalizzando l’attenzione soprattutto su alcuni progetti avviati in questi anni che devono essere assolutamente realizzati. Facendo una battuta non sono stato esentato dall’obbligo di preavviso. “Giovanni resta”, è stata la frase più ricorrente che ho ascoltato in questi giorni, rimani un punto di riferimento e di sostegno. Non sparisco e non sparirò neppure dopo il preavviso. Anche se ovviamente con un ruolo diverso”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×