19/04/2024velature sparse

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Nord-Est

Maltrattava la moglie e mordeva i figli di 4 e 6 anni, 50enne allontanato da casa

|

|

Maltrattava la moglie e mordeva i figli di 4 e 6 anni, 50enne allontanato da casa

 La Polizia di Padova ha allontanato dalla casa familiare un cinquantenne accusato di maltrattamenti in famiglia. All'uomo, rappresentante di commercio, è stato notificato il provvedimento che è scaturito da un'indagine della squadra Mobile e coordinata dal pm euganeo Roberto d'Angelo. Gli inquirenti hanno raccolto, a carico dell'indagato, gravi indizi di colpevolezza per maltrattamenti alla compagna e ai due loro figli di sei e quattro anni. La donna aveva riferito di comportamenti particolarmente possessivi ed autoritari dell'uomo, divenuti tanto insostenibili, da decidere di separarsi.

 

L'indagato le avrebbe rimproverato continuamente di essere una "mantenuta ed una "fallita" (anche se la donna contribuiva con il proprio stipendio alla gestione economica della famiglia), l'avrebbe denigrata ripetutamente anche davanti ai figli,. Ed avrebbe evidenziato derive possessive tanto da impedirle di avere relazioni sociali, arrivando a non farle più frequentare la famiglia di origine.

 

Analoghi comportamenti sarebbero stati tenuti con i figli che sarebbero stati costretti a giocare anche quando, stanchi non volevano più, mordicchiandoli tanto da lasciare dei segni visibili, apostrofandoli, in particolare durante le fasi del gioco, con epiteti volgari e rimproverandoli per futili motivi.

 

La ricostruzione effettuata dalla Polizia, ha evidenziato l'elevata pericolosità del difficile contesto familiare in cui l'uomo non avrebbe cessato la propria condotta vessatoria e denigratoria neanche dopo gli interventi delle forze dell'Ordine. Sulla base degli elementi raccolti, la magistratura padovana ha adottato il provvedimento cautelare di allontanamento dalla casa familiare.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×