24/04/2024pioggia

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Cronaca

Maltempo, vento oltre 100 km/h in Sardegna: alberi sradicati e auto distrutte

|

|

Maltempo, vento oltre 100 km/h in Sardegna: alberi sradicati e auto distrutte

CAGLIARI - Giornata di intenso lavoro, con oltre un centinaio di interventi in città e in provincia per i vigili del fuoco di Cagliari, impegnati a metter in sicurezza alberi sradicati e auto distrutte da rami spezzati dal forte vento di maestrale che da due giorni sta spazzando la Sardegna con raffiche oltre i 100 km orari.

 

Tragedia sfiorata in via Machiavelli, a Cagliari, dove un balcone è stato fortemente danneggiato e i calcinacci sono caduti su un’auto, distruggendola, mentre sono caduti pezzi di cornicioni e grondaie in via Melogu, via Cocco Ortu, piazza Pitagora, via Trentino. Interventi nei parchi e nelle strade alberate, in via Nicolodi, via Africo, via Po, via dei Monsoni, via Emilia e via Bosco Cappuccio dove il vento ha spostato alcuni cassonetti dell’immondizia e divelto cartelli stradali. Un albero è stato sradicato a Villacidro.

 

Disagi anche nei trasporti marittimo a causa del mare molto mosso: il traghetto in arrivo da Genova stamani è arrivato con forte ritardo a Porto Torres, mentre quello della Sardinia Ferries che doveva attraccare a Golfo Aranci anche oggi è stato dirottato sul porto di Olbia, così come è sospesa da ieri la rotta tra Santa Teresa e Bonifacio. Problemi di collegamento anche sulla rotta tra Portoscuso e Carloforte, sull’isola di San Pietro (Sulcis) raggiungibile solo da Calasetta.

 

Secondo le previsioni il vento continuerà a spazzare l'isola fino a sabato per poi lasciare spazio ad una perturbazione che investirà la Sardegna con pioggia e basse temperature anche per Pasqua e Pasquetta.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×