24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Nord-Est

Maltempo sul Veneto: allagamenti e alberi abbattuti

|

|

Maltempo sul Veneto: allagamenti e alberi abbattuti

VENEZIA - Il maltempo che oggi si è abbattuto sul Veneto ha colpito duramente le province di Padova e Venezia, con allagamenti diffusi di strade e scantinati, alberi e cavi elettrici abbattuti dal vento, che hanno richiesto decine di interventi da parte dei vigili del fuoco. In provincia di Venezia, tra Martellago e Spinea, una donna si è trovata bloccata in auto in un sottopasso allagtosi all'improvviso.

 

Mentre l'acqua iniziava già ad entrare dai finestrini, l'automobilista è stata soccorsa da un pompiere, fuori servizio, e da alcuni passanti che sono riusciti a portarla in salvo, poco prima che sul posto giungessero i sommozzatori dei vigili del fuoco, allertati nel frattempo. Allagamenti diffusi hanno interessato i quartieri delle zone a sud est di Padova, mentre nel veneziano i maggiori problemi sono stati registrati nel miranese, dove un fulmine ha abbattuto un albero secolare, e tra Martellago e Noale.

 

I vigili del fuoco di Mestre hanno lavorato per prosciugare androni di palazzi, scantinati e per liberare le strade dalle molte piante cadute sotto la forza del vento. Piogge meno intense hanno interessato le provincie di Vicenza, Verona e Treviso, dove al momento non sono stati segnalati danni.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×