28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Conegliano

MALTEMPO: STRADE PROVINCIALI CHIUSE PER EMERGENZA

Numerosi gli smottamenti nella Marca

| |

| |

VITTORIO VENETO/VALDOBBIADENE/SAN PIETRO DI FELETTO/MONFUMO - A seguito del maltempo che ha caratterizzato tutto il fine settimana la Provincia di Treviso, oltre che a mobilitare uomini e mezzi, ha provveduto a chiudere alcune strade provinciali a rischio.

Continua l’emergenza, iniziata domenica 31 ottobre, sulla strada provinciale 151 “Pedemontana del Cansiglio” interrotta in due punti: all’altezza della località di Osigo e Borgo Luca per fenomeno franoso e a Rugolo e Montaner in Comune di Sarmede per il cedimento della pavimentazione stradale (di circa 1.20 m per gran parte della carreggiata). La strada è chiusa.

Chiuse, inoltre, la SP 152 “Dei Colli Settentrionali”. A Vittorio Veneto in località San Lorenzo si sono verificati 10 smottamenti franosi.

E anche la SP 23 “di Monfumo”, bloccata al traffico a seguito di una frana sulla sede stradale. Lungo la SP 36 “del Combai”, si transita in senso alternato. La località Guia (Valdobbiadene) è stata interessata da uno smottamento con dissesto stradale.

In fase di verifica e controllo la SP 37 “Antiga”: a Bagnolo di San Pietro di Feletto c’è stata una frana in sottostrada. Continuano, inoltre, i controlli dei vigili provinciali su tutta la Pedemontana, soprattutto lungo i ponti.

Gli uomini della Provincia di Treviso e i volontari della Protezioni Civile stanno inoltre lavorando lungo i fossi per ricreare le fossalazioni esistenti che sono state intasate dal fiume di fango e fogliame che in questi giorni si è formato.

Per qualsiasi segnalazione importante si invitano le persone a rivolgersi al 118. Ricordiamo la dotazione della Provincia di Treviso al 2010: Fuoristrada n. 56, motopompe n.55, elettropompe n.55, sacchi a terra n. 146.000, sacchi espandenti n.3000, argini mobili n.500 metri.

 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×