25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

Maltempo, quaranta interventi dei pompieri. Capannone scoperchiato a Quinto

A Pianezze cinque mucche uccise da un fulmine. A Montebelluna volato via tendone della sagra. Regione dichiara stato di crisi

| Matteo Ceron |

immagine dell'autore

| Matteo Ceron |

TREVISOSono stati una quarantina gli interventi dei vigili del fuoco legati al maltempo nel corso del pomeriggio. Il temporale ed il forte del vento hanno colpito vari punti della provincia di Treviso, toccando le zone di Montebelluna, di Castelfranco e dell’Asolano, ma anche i comuni Maserada e Quinto.

 

Proprio a Quinto, in via Brilli, un capannone è stato scoperchiato dalle forti raffiche di vento: i vigili del fuoco hanno lavorato per diverse ore per mettere in sicurezza lo stabile.

A Montebelluna, nella frazione di Caonada, il vento ha distrutto un tendone allestito per la sagra paesana che si sta tenendo in questi giorni.

A Pianezze, invece, un fulmine ha colpito e ucciso cinque mucche che stavano pascolando in malga

 

Tante le chiamate che si sono susseguite nel corso della giornata al centralino dei vigili del fuoco, che di certo saranno al lavoro fino a tarda sera per mettere in sicurezza piante, pali e cornicioni pericolanti.

 

Nella zona di Vittorio Veneto, invece, questa mattina presto si era abbattuta una "bomba d’acqua", causando anche qui la caduta di alberi e l’allagamento di alcune strade.

 

La Regione Veneto ha già annunciato che per il maltempo di queste ore dichiarerà lo stato di crisi

 


| modificato il:

foto dell'autore

Matteo Ceron

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×