28/03/2024pioggia

29/03/2024nubi sparse

30/03/2024nuvoloso

28 marzo 2024

Montebelluna

Maltempo previsto nel week end: annullata Festa di Sport

Il rammarico dell'assessore allo sport, Elisa Gobbo

|

|

MONTEBELLUNA - Date le sfavorevoli previsioni meteo il Comune di Montebelluna ha deciso di annullare la 22esima edizione di Festa di Sport, in programma per domenica 10 settembre a Montebelluna.

La decisione è stata presa dall'assessore allo sport, Elisa Gobbo (in foto), assieme ai tecnici comunali e sentite le associazioni date le fortemente avverse previsioni meteo che prevedono temporali in sequenza per tutta la giornata di domenica.

 

Una manifestazione che, ricorda dal Comune, è in grado, ogni anno, di attirare al mattino oltre 2000 persone per la sfilata e nel pomeriggio 4000 tra appassionati e curiosi e che rappresenta per la città non solo una festa, ma anche un’occasione per far conoscere e promuovere le associazioni sportive.

 

“Purtroppo, con grande amarezza – spiega l'assessore Gobbo – siamo costretti ad annullare la manifestazione. Questa mattina con i dirigenti, i tecnici comunali, la Polizia locale e la Protezione civile, si è concordato di annullare la manifestazione anche per ragioni di sicurezza. Nonostante la buona volontà, altre concomitanze ci impediscono di recuperare l'evento la domenica successiva. Ringrazio comunque le associazioni, i volontari e quanti hanno gentilmente collaborato e dato la disponibilità per la buona riuscita dell'evento”.

 

Un evento che quest'anno, dopo il successo del 2016, si sarebbe dovuto tenere nel centro cittadino. La maggioranza delle associazioni sportive montebellunesi consultate questa estate si erano infatti espresse a favore del centro quale location in cui tenere la manifestazione che dal 2008 al 2015 si era tenuta al Parco Manin.

“Sarà invece rinviata – continua l'assessore Gobbo - la cerimonia di premiazione degli atleti, i dirigenti, i simpatizzanti ed i gruppi spontanei che si sono distinti nell’ultimo anno e che era programma dopo la sfilata. Appena definiti i dettagli organizzativi saranno comunicati data e ora della cerimonia di premiazione”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×