28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

Maltempo e grandine, Marcon: "Attivato perchè sia riconosciuto lo stato di calamità"

|

|

Maltempo e grandine, Marcon:

VITTORIO VENETO - A seguito degli eventi meteorologici avvenuti nella giornata di domenica 25 giugno, gli Uffici della Protezione Civile della Provincia di Treviso hanno attivato le urgenti procedure, coinvolgendo tutti i comuni colpiti, per la ricognizione necessaria dei danni subiti e del monitoraggio dello stato di crisi nella aree interessate.

 

“E’ un atto doveroso oltre che solidale – ha dichiarato il Presidente Stefano Marcon – e si rende necessario per notificare alla Regione del Veneto, costantemente in contatto, l’elenco dei Comuni che hanno subito danneggiamenti dal fortunale che si è abbattuto nel territorio trevigiano.”

 

I danni sono ingenti, l’acqua e la tempesta non hanno risparmiato nessuno – continua Marcon - dalle abitazioni, alle colture, dalle strade, alle attività produttive. Un improvviso flagello che ha reso in pochi minuti le nostre belle terre della Pedemontana in un campo di battaglia. Sono vicino alle popolazioni colpite e voglio rassicurarli che mi sono già attivato affinchè a questo territorio venga riconosciuto lo stato di calamità”.

 

(Foto: Vigili del Fuoco)

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×