20/04/2024velature estese

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024velature sparse

20 aprile 2024

Italia

Maltempo, dal Piemonte alla Toscana ritorna l'allerta per una nuova perturbazione

|

|

Maltempo, dal Piemonte alla Toscana ritorna l'allerta per una nuova perturbazione

Dopo la tregua di ieri torna l'allerta per l'arrivo di una nuova perturbazione che interessa il Nord del Paese, dal Piemonte alla Toscana.

Allarme 2, il livello massimo, in Liguria, su tutto il territorio regionale, dalla serata di ieri e fino alla mezzanotte. Un nubifragio è in atto nel Savonese, e forti piogge sono in arrivo nella zona di Genova Voltri, dove resta chiuso il tratto della A10 compreso tra gli svincoli di Genova Voltri e Genova Pegli, in direzione del capoluogo ligure.

''Una forte perturbazione atlantica interessa il Nord e la Toscana - spiega Antonio Sanò, direttore del sito web ilmeteo.it - scaricando ingenti quantità d’acqua in poco tempo e riportando altissimo il rischio di alluvione sul Piemonte settentrionale, tutta la Liguria, la Toscana e poi anche il Triveneto, le Alpi e le Prealpi in genere. Alto rischio di alluvioni, smottamenti, allagamenti ed esondazioni di corsi d’acqua".

Monitorato il livello del Po, che continuerà a crescere, rimanendo al di sopra della soglia di elevata criticità almeno per le prossime 24 ore.

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×