29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Esteri

Malta, aereo precipita dopo il decollo: 5 morti

|

|

Malta, aereo precipita dopo il decollo: 5 morti

Sono cinque i morti dell'incidente aereo avvenuto oggi a Malta. Il velivolo militare è precipitato vicino alla pista di atterraggio poco dopo il decollo alle 7.10 circa ed è stato subito avvolto dalle fiamme. Secondo i media locali l'aereo, noleggiato in Lussemburgo e diretto in Libia, doveva essere utilizzato dai funzionari di Frontex. La notizia è stata poi smentita su Twitter dall'agenzia europea della guardia frontiera e costiera.

 

"Nessun membro del nostro staff è rimasto coinvolto nell'incidente aereo che si è verificato a Malta", ha precisato Frontex su Twitter. Anche il Servizio Europeo per l'Azione Esterna ha chiarito che il velivolo precipitato "non era collegato ad alcuna delle attività dell'Ue". "Le nostre più profonde condoglianze vanno alle famiglie e agli amici di coloro che hanno perso la vita nell'incidente", ha affermato il portavoce del Seae.

L'Alto Rappresentante dell'Ue per gli Affari Esteri, Federica Mogherini, è ora in contatto con le autorità maltesi e seguirà da vicino gli sviluppi.

 

 

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×