29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Mogliano

Malore a scuola, scatta l'interpellanza

Ancora una volta in prima linea il consigliere Azzolini chiede lumi sui fatti della scuola dell'infanzia Piaget

|

|

Malore a scuola, scatta l'interpellanza

MOGLIANO - Sul caso del malore a scuola scatta l'interpellanza. L'esecuzione dei lavori durante l'orario di lezione, che potrebbero essere tra le cause di una grave reazione allergica subita da una delle alunne della scuola d'infanzia di via Berchet, poi finita al Pronto soccorso, viene posta sotto accusa da parte dell'ex sindaco Giovanni Azzolini.

 

«Il fatto è gravissimo», commenta, «Pensare che una bambina si possa ammalare per colpa del Comune fa rabbrividire. L'asilo Piaget, grazie al lavoro delle maestre, era un luogo sicuro, ma è stato inquinato dalla superficialità con cui sono condotti questi lavori pubblici».

 

Presentata dunque un'interpellanza urgente in consiglio comunale: «La responsabilità grave dell'accaduto è sicuramente del sindaco che, per legge, deve tutelare la salute di tutti i cittadini, anche quella dei più giovani.

 

Invece l'Arena, che è anche assessore alla scuola, permette che si facciano lavori pubblici senza adottare le dovute precauzioni. Scuola e Comune sono informati su quali sono gli alunni che soffrono di allergie». 

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×