29/03/2024velature estese

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Nord-Est

Malore in mare, muore sul peschereccio

|

|

Malore in mare, muore sul peschereccio

 Un malore è stato fatale per un 57enne membro di un equipaggio di un peschereccio al largo di Caorle. La segnalazione è giunta alla Sala Operativa della Guardia Costiera di Venezia ed è scattato l'allarme mentre un'altro membro dell'equipaggio prestava i primi soccorsi seguendo anche le indicazioni fornite via telefono dai sanitari del Suem 118.

 

Il personale del 9/o Centro di Soccorso Marittimo del Veneto, ha inviato la motovedetta di soccorso CP833 del Comando Guardia Costiera di Venezia e il battello pneumatico di soccorso GCA03 dell'Ufficio Circondariale Marittimo di Caorle, entrambi con a bordo personale sanitario del 118 appositamente imbarcato per interventi di emergenza medica.

 

Nel frattempo veniva anche dirottato sul punto in cui si trovava il peschereccio - a circa tre miglia dalla costa - un'altra unità da pesca, l'Obbedisco, che navigava nelle vicinanze. I sanitari giunti sul posto dopo vari tentativi di rianimazione cardiopolmonare hanno constatato il decesso dell'uomo, comandante del motopesca Eleonora. 

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×