28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Malore fatale in cimitero, addio al re dei fumetti

Massimo Bragaggia, 50 anni, era il presidente del Treviso Comic Book festival

|

|

TREVISO - Lutto in città per l’improvviso scomparsa di Massimo Bragaggia, 50 anni, anima del Treviso Comic Book Festival di cui era presidente da dieci anni. L’uomo è morto ieri mattina a causa di un malore fatale mentre si trovava nel cimitero di San Lazzaro a Treviso. Aveva appena fatto visita alla tomba del padre.

Ex dipendente della Dressing di Silea, Massimo abitava a Casale sul Sile e la sua vita era dedicata ai fumetti, era uno dei massimi collezionisiti italiani di fumetti. Con lui e il team di appassionati, il Comic Book Festival, è divenuto uno dei più importanti festival italiani del fumetto.

"Oggi il Tcbf ha perso il suo perno, il suo mentore, il suo propulsore di energia positiva, il suo cuore sereno e il suo vero fondatore - scrivono sulla pagina Facebook del festival i sui collaboratori - Abbiamo perso un grande uomo e un grande amico. Massimo lascia un vuoto difficile da colmare e accettare. Ci stringiamo tutti assieme per affrontare questo immenso lutto ed esprimiamo massimo cordoglio alla famiglia e a tutti quanti hanno conosciuto il presidente dell'Associazione Fumetti in Treviso e del Treviso Comic Book Festival. Senza di lui, 15 anni di storia del Tcbf non esisterebbero. Grazie Massimo, immensa fonte di positività, di proposte, di energia. Te ne vai come il Cavaliere Oscuro che tanto ti era caro. I tuoi "magnifici cialtroni" onoreranno la tua eredità. La tua figura, nel mondo del fumetto italiano e non solo, mancherà tremendamente”.

“Ciao Massimo. Con te se ne va una figura importante della nostra città. Grazie per la passione, le idee, il viso sempre allegro, la battuta sempre pronta - lo ricorda il sindaco Giovanni Manildo - E grazie per aver dato vita insieme agli altri a un sogno, a un festival che in questi anni è cresciuto al punto tale da diventare porta bandiera del nome di Treviso in Italia. Treviso ti ricorderà sempre”.

Massimo lascia la madre, il fratello e tantissimi amici. La data dei funerali sarà fissata nelle prossime ore.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×