25/04/2024poco nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Vittorio Veneto

Malore fatale alla guida del camion, muore autista vittoriese

La Polstrada ha infranto il finestrino della cabina del tir per il primo soccorso al conducente, trovato però ormai privo di sensi

|

|

Ivano Da Dalt

VITTORIO VENETO - Poco dopo le 12.15 il conducente di un tir con targa italiana, adibito al trasporto di scarti di plastica, è stato colto da malore alla guida sul Passante di Mestre, a poca distanza dal casello di Spinea, mentre procedeva sulla carreggiata est in direzione Trieste.

 

L’uomo ha cercato di accostare, riuscendo a fermare il veicolo contro la barriera laterale in cemento, a poche centinaia i metri dal sottopasso Caltana, al chilometro 377, in territorio di Mirano. Dai filmati delle telecamere di Cav si nota il bilico inserirsi nella corsia di emergenza dell’autostrada, nel tentativo di guadagnare la prima piazzola di sosta.

 

Alla fine il mezzo si ferma a poche centinaia di metri dal sottopasso Caltana, accostato contro il guardrail dopo una lunga decelerazione. Sul posto è intervenuta una pattuglia della Polstrada, che ha infranto il finestrino della cabina del tir per il primo soccorso al conducente, trovato però ormai privo di sensi. Inutile purtroppo il tentativo di salvarlo.

 

Si tratta di Ivano Da Dalt, 54enne di Vittorio Veneto. E’ stato fatto intervenire l’elicottero del Suem, atterrato sul terreno che costeggia l’autostrada e il cui equipaggio ha tentato inutilmente di praticare la rianimazione sul posto al malcapitato, oltre ai Vigili del Fuoco di Mestre e all’ambulanza del 118 di Mirano.

 

Gli ausiliari di Cav sono intervenuti con cinque mezzi, per le operazioni di segnalazione e supporto alla viabilità: è tuttavia bastato chiudere temporaneamente la prima corsia di marcia per permettere i soccorsi e la successiva rimozione del mezzo, senza alcun significativo disagio al traffico. Non si sono perciò verificati rallentamenti.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×