25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Castelfranco

Magrebini scoperti a rubare pestano il vigilante dell’Iper: tre arresti

L’addetto alla sicurezza li ha inseguiti e loro l’hanno aggredito

| Matteo Ceron |

immagine dell'autore

| Matteo Ceron |

CASTELFRANCO – Erano in tre, una coppia formata da un tunisino di 31 anni e la sua fidanzata, una connazionale di 27 anni, ed un’amica di quest’ultima, una marocchina di 33.

Sono entrati all’Iper, all’interno del centro commerciale “I Giardini del Sole” e mentre lui pagava alla cassa la spesa come un normale cliente, le due donne sono passate senza pagare.

Avevano tentato di nascondere cosmetici e prodotti per la bellezza per un valore complessivo di circa 100 euro.

Uno dei vigilanti del centro commerciale si è reso conto di che cosa stava accadendo ed ha tentato immediatamente di fermarli. I tre sono fuggiti via, il vigilante gli è corso dietro e intanto sono stati chiamati i carabinieri.

Nel parcheggio l’addetto alla sicurezza è stato aggredito dalla coppia di fidanzati: sono volati calci e pugni, tanto da procurandogli ferite in varie parti del corpo (prognosi di 15 giorni). Una pattuglia dei carabinieri che stava prestando servizio in zona si è precipitata sul posto, trovando i due che stavano ancora picchiando il malcapitato, mentre la terza componente del gruppetto lo insultava.

L’uomo, quando si è reso conto che stavano per arrivare i carabinieri, ha spettinato la fidanzata e le ha strappato la maglia: «Ora racconterò che sei stato tu a picchiarla!», ha minacciato rivolgendosi al vigilante.

I carabinieri, però, hanno capito immediatamente come stavano le cose ed hanno arrestato i tre per rapina. Il tutto si è svolto sotto gli occhi di decine di clienti del centro commerciale.

 

Questa mattina i tre sono stati processati per direttissima: condannati ad un anno e undici mesi i due fidanzati e ad un anno e sei mesi l’amica.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Matteo Ceron

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×