28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

"La mafia è tra noi. E con la crisi mangia (di più)" VIDEO

Cozzi e De Vincenzis intervistati da Paolo e Federico

|

|

TREVISO - "Questa è la mafia di sempre". "Una mafia che si sta organizzando militarmente. Che sta mangiando, grazie alla crisi". Non ha dubbi Don Marcello Cozzi, Vicepresidente dell'Associazione "Libera: associazioni, nomi e numeri contro le mafie". Le organizzazioni criminali al Nord ci sono. Esistono eccome. Per trovarle? "Bisogna seguire i soldi, non il sangue".

 

In termini di numeri e presenze mafiose, "Il Nord non è messo meglio del Sud". Questo il titolo del video - inchiesta sulle infiltrazioni (ma è il termine giusto?) mafiose nel Nord Itaia, e in Veneto, girato scritto e prodotto da Paolo e Federico.

 

I due blogger di Oggi Treviso, nel loro ultimo post, hanno video intervistato Don Marcello Cozzi, e Franco De Vincenzis (foto in alto), Coordinatore Libera della Provincia di Treviso, e tre ragazzi del nuovo presidio Libera di Montebelluna. Per sapere, per capire, per conoscere e di-mostrare che, i criminali, sono (anche) tra noi. Perché la mafia non è "roba tipo il padrino", la mafia è "una montagna di merda".

 

GUARDA IL VIDEO DI PAOLO E FEDERICO

 



Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×