29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

"Via maestra nel degrado". Volontari la ripuliscono

"Abbiamo fatto presente al sindaco che servono altri lavori. Ma non ci ha risposto"

|

|

VITTORIO VENETO - C'è una strada che collega Monaco a Venzia. Un via "maestra", ciclopedonale, che attraversa anche Vittorio Veneto, nella frazione di Longhere, e Revine Lago, unendo i due comuni. Un percorso che permette a pedoni e ciclisti di raggiungere Revine in tutta sicurezza. Un tratto di una strada che, però, è stata abbandonata a sé stessa.

 

A denunciare il degrado della via sono i volontari del gruppo "sentieri di Revine" che lo scorso agosto hanno provveduto a ripulire il tratto dai rovi e dalle erbacce. Lindo, Roberto, Walter e Vittorino, dopo essersi dati da fare per ripristinare la percorribilità della strada, hanno scritto al sindaco Roberto Tonon, informandolo che quel tratto della via maestra, nonostante i loro sforzi per ripulirla, necessita di molti altri interventi, più consistenti, come la messa in sicurezza di alcuni muri a secco. Opere che non possono essere portate a compimento dai volontari, non avendo questi le possibilità economiche per effettuare i lavori.

 

"Abbiamo scritto a Tonon - riferiscono i quattro - ma non non abbiamo ricevuto alcun riscontro alla nostra lettera, forse la missiva si è persa nei meandri del 'palazzo' e non è mai arrivata sulla scrivania del sindaco".

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

18/05/2022

La LAV cerca volontari a Castelfranco

L'associazione animalista incontrerà oggi chiunque volesse avere informazioni sulle attività della LAV e sulla possibilità di diventare attivista.

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×