29/03/2024velature estese

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Oderzo Motta

La Madonna di Motta dal Papa

A ottobre celebrazione in Vaticano con tutti i santuari mariani del mondo: ci sarà anche l'immagine della Madonna dei MIracoli

|

|

La Madonna di Motta dal Papa

MOTTA DI LIVENZA - Dopo la grande Processione dell'immagine della Madonna dei Miracoli, molto attesa a Motta di Livenza e nelle diocesi vicine, che si terrà domenica pomeriggio 18 settembre, si è aggiunta ora un'altra occasione di primo piano per il Santuario mottense.  

 

È arrivato l'invito a portare in processione in Vaticano anche la riproduzione dell'icona mottense della Madonna, in occasione del Giubileo mariano che si terrà il 7, 8 e 9 ottobre in San Pietro in Vaticano, con le rappresentanze dei Santuari di tutto il mondo.

 

La manifestazione vedrà la partecipazione in due momenti anche di Papa Francesco. Nel pomeriggio di sabato 8 ottobre il Pontefice accoglierà in piazza San Pietro la lunga processione, in cui viene portata con solennità anche l'immagine della Madonna di Motta che percorrerà la strada da Castel Sant'Angelo e via della Conciliazione fino all'obelisco.

 

Domenica mattina 9 ottobre in programma la Messa celebrata in piazza San Pietro, al cui rito con il Papa parteciperanno anche i frati che guideranno i pellegrini del Santuario mottense.

 

Per questa occasione straordinaria sarà portata a Roma una speciale riproduzione dell'antico e venerato simulacro della Madonna custodito nella cripta del santuario (nella foto), che per un ferreo regolamento vigente da secoli viene spostato soltanto nei casi previsti dalle liturgie centenarie o per ragioni di sicurezza.

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×