28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Nord-Est

Macché primavera, arriva il grande freddo

|

|

Macché primavera, arriva il grande freddo

Sembra stia arrivando, invece la primavera dovrà aspettare. Un efficace campo di alta pressione si è parzialmente stabilito sull'area mediterranea provocando un generale miglioramento delle condizioni meteo, dapprima al Centro Nord e ora anche sulle regioni meridionali. Subito ne stanno approfittato le temperature per far registrare un generale aumento nei valori massimi con clima davvero molto gradevole. Come normale che sia, invece, fa piuttosto freddo di notte in particolare al Nord e su alcune aree interne del Centro.

 

Siamo dunque dinnanzi alla fine dell'inverno? Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che fino a sabato la situazione climatica non farà registrare scossoni e dunque l'Italia vivrà una sorta di timida primavera caratterizzata da temperature sopra la media e dalle classiche escursioni termiche fra il giorno e la notte.

 

In sostanza, se nelle prime ore del pomeriggio potremo godere di un clima piacevole, viceversa, di notte e in prima mattina saranno necessari indumenti puramente invernali specie al Nord. Ma i sogni di questo assaggio di primavera potrebbero essere infranti con l'inizio della nuova settimana o addirittura già da domenica quando, proprio le temperature massime, potrebbero subire un nuovo e generale raffreddamento al Nord per effetto dell’ormai probabile peggioramento delle condizioni meteo.

 

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avverte inoltre che da mercoledì 13 e soprattutto dal giorno di San Valentino aria fredda direttamente dal Polo Nord piomberà sull’Italia, riportando con le temperature che riprenderanno ad assumere connotati invernali su tutto il Paese.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×