28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

"M’illumino di meno” camminata in centro e luci spente a Treviso

Il primo marzo torna la giornata dedicata al risparmio energetico.

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

TREVISO - Il primo marzo a Treviso torna la giornata dedicata al risparmio energetico. "M'illumino di meno" è un'iniziativa ormai storica di Caterpillar, programma di Radio 2, nata nel 2005 per la sensibilizzazione al risparmio energetico e alla sostenibilità ambientale.

La manifestazione trevigiana porterà in giro per le vie del città e della Restera qualche centinaio di partecipanti distribuiti fra due percorsi a piedi (uno lungo e uno corto) e uno da fare in bicicletta.

L’appuntamento è alle 18.30 in piazza Indipendenza. Dopo il saluto delle autorità si parte per la camminata per le vie del centro e verso la Restera, per poi concludere il percorso presso l’auditorium Stefanini dove si terrà un concerto di beneficenza con i trevigiani Voci d’Oltrefiera e gli artisti bellunesi “Belluno alza la voce”.

L’organizzazione è dell’Asd Strada Facendo e della Fiab Treviso che illuminerà l’evento con una sorpresa.

 Oltre alla manifestazione, ci saranno due momenti dedicati a ricordare il risparmio energetico: dalle ore 18 alle 19 il comune terrà spenta l’illuminazione pubblica di Palazzo dei Trecento e Piazza dei Signori. Al Parco degli Alberi Parlanti, per alcuni minuti verranno spente anche tutte le luci della cedraia e i fari esterni che la illuminano.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti. Sul sito www.nordicwalkingtreviso è possibile effettuare la prenotazione.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×