25/04/2024pioggia e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

L'ultimo telegiornale di Antenna Tre

Redazione al direttore: "Non ci sono più le condizioni per lavorare"

|

|

L'ultimo telegiornale di Antenna Tre

SAN BIAGIO DI CALLALTA - "Caro direttore, la redazione compatta ha deciso che non ci sono più le condizioni per continuare a lavorare". E' l'incipit di una breve nota con cui il Cdr dei giornalisti di Antenna Tre ha oggi informato il direttore, Domenico Basso, che il telegiornale delle 12,30 di oggi è stata "l'ultima fatica" della redazione.

 

Nella stessa edizione, senza servizi audio e video, è stato letto un comunicato sindacale in cui si riferisce come, da un incontro con l'editore, Thomas Panto (in foto), e con l'amministratore di "Eu Regional Media", Roberto Paladin (ossia la società che aveva proposto l'affitto di un ramo d'azienda) si è avuta la dichiarazione di esubero di "oltre la metà dei 56 dipendenti".

 

"Questo - si legge ancora - nonostante tutti gli impegni assunti in questi mesi di trattativa. I giornalisti stanno lavorando da sei mesi senza stipendio e il sacrificio non è più sostenibile. Da oggi - comunicano infine i giornalisti - ci fermiamo nella speranza di poter contare sul sostegno e sulle vicinanza e comprensione dei telespettatori".

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×