19/02/2019nebbia e schiarite

20/02/2019nuvoloso

21/02/2019sereno con veli

19 febbraio 2019

Agenda

Lucio&Faber.

Concerto acustico omaggio a Lucio Battisti e Fabrizio De Andrè

Musica

quando 14/09/2018
orario Dalle 21:00 alle 23:00
dove Nervesa della Battaglia
Abbazia di S.Eustachio, Via Arditi,1 - Nervesa della Battaglia - TV
prezzo Entrata libera ad offerta responsabile
info biblioteca@comune.nervesa.tv.it
organizzazione Biblioteca comunale di Nervesa
sito web https://goo.gl/Lh1Azm

LUCIO&FABER
Concerto acustico omaggio a Lucio Battisti e Fabrizio De Andrè
con "Sasha Torrisi AcousticQuartet" e gli "Specchi di un'Avventura"


VENERDI' 14 SETTEMBRE 2018 ORE 21:00 presso Abbazia di S.Eustachio - Nervesa della Battaglia (TV)
Ingresso libero ad offerta responsabile


Info:biblioteca@comune.nervesa.tv.it
In caso di maltempo il concerto si terrà presso la Palestra di Nervesa (Via Bombardieri del Re)

Il concerto "LUCIO&FABER"- Omaggio a Lucio Battisti e Fabrizio De Andrè, ideato da TouRomano e proposto lo scorso 17 luglio alla Torre Ezzelina a Romano (VI), verrà riproposto a Nervesa della Battaglia nella straordinaria cornice della restaurata Abbazia di S.Eustachio.

L'omaggio a Fabrizio De Andrè sarà della band "Specchi di un'Avventura" (Dario Petucco - voce, Manuel Mocellin - chitarra e Roberto Boscardin - chitarra) con special guest Filippo Zonta alle percussioni.

L'omaggio a Lucio Battisti sarà invece del "Sasha Torrisi AcousticQuartet" (SashaTorrisi - voce e chitarra, Giuseppe Pino Vendramin - tastiere, Lorenzo Miatto - basso e Giacomo Furiassi - batteria).
Un appuntamento imperdibile per rendere indimenticabile l'estate 2018.

 “SASHA TORRISI CANTA LUCIO BATTISTI”

Nel ventennale della scomparsa di Lucio Battisti (1998-2018) Sasha Torrisi propone uno straordinario omaggio al grande cantautore.

Sasha Torrisi è stato cantante dei Timoria dal 1997 al 2004 e ha scritto canzoni per gli stessi Timoria, J-Ax (Articolo 31), Adriano Celentano ed altri artisti italiani.

Ha realizzato tre album con i Rezophonic, collettivo di oltre 150 musicisti italiani (tra cui Piero Pelù, Negramaro, Roy Paci, Enrico Ruggeri, Le Vibrazioni, Caparezza).

In seguito ha intrapreso la carriera solista.

Ha collaborato dal vivo con Vasco Rossi, Ligabue, U2, Skunk Anansie, Alanis Morissette e The Cramberries.

Numerose sono le sue apparizioni televisive e radiofoniche; in 20 anni di carriera si è esibito in più di 1000 concerti live.

Negli ultimi anni Sasha propone, parallelamente ai propri progetti, un personale omaggio a Lucio Battisti con uno spettacolo davvero unico in Italia, accompagnato da una suggestiva scenografia di luci, video e contributi storici realizzati per il tour che ha già toccato, con successo, numerose città in tutta Italia.

Leitmotiv del concerto saranno il ricordo, il divertimento e l’immancabile vena rock che da sempre contraddistingue lo spirito di Sasha Torrisi che sarà affiancato da Giacomo Furiassi alla batteria, Giuseppe “Pino” Vendramin alle tastiere e Lorenzo Miatto al basso.

 

“SPECCHI DI UN’AVVENTURA”

ll Trio acustico “Specchi di un'avventura” si forma nel corso del 2009 a seguito dell’esigenza di introdurre la rappresentazione della “Buona Novella” di Fabrizio De Andrè, realizzata dai cori “I cantori di Marostica” e “Harmonia Nova” durante i loro numerosi spettacoli.
Dario Petucco (voce del Trio), chiede la collaborazione dei chitarristi Roberto Boscardin e Manuel Mocellin, per realizzare un Tributo acustico, ad uno di più grandi autori di musica contemporanea Italiana.
Il repertorio è tratto dagli album: “Tutto Fabrizio De Andrè”, “Volume I”, “Nuvole Barocche”, “La Buona Novella”, “Non al denaro non all'amore ne al cielo”, “Canzoni”, “Fabrizio De Andrè”, “Crueza de Ma”, “Le nuvole”e “Anime salve” ed interpreta una parte dei brani più rappresentativi di quelli conosciuti al grande pubblico ma, anche a quelli meno “famosi”, per dare una panoramica completa del grande cantautore Genovese.
Gli arrangiamenti, curati soprattutto da Roberto e Manuel, presentano chiavi di lettura completamente nuove per donare un’ interpretazione personale ai brani.
Il tutto presentato con un po' di storia, curiosità e qualche pensiero personale per dare una propria, diversa ma soprattutto meditata interpretazione, ai testi e alle musiche del cantautore Ligure.

 


Altri Eventi nella categoria Musica

20/02/2019 mercoledì 20 febbraio ore 20.45 - Pordenone, Teatro Verdi

Al Verdi: Quatuor Van Kuijk

Appuntamento unico per il Nordest: 20 febbraio

Commenta questo articolo


Appuntamenti in Evidenza

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×