19/03/2019quasi sereno

20/03/2019sereno

21/03/2019sereno

19 marzo 2019

Rugby

L'Otto marzo al Ca' Foncello

Le giocatrici di rugby delle Red Panthers in visita alle pazienti del reparto di ostetricia e ginecologia

Rugby

Otto marzo al Ca' Foncello

TREVISO - Una Festa delle Donne speciale quella che le Red Panthers del Benetton Rugby hanno voluto regalare per la prima volta in assoluto alle pazienti del reparto di ostetricia e ginecologia dell’Ospedale “Ca’ Foncello” di Treviso.

Infatti proprio questa mattina una rappresentanza composta dall’ex pantera oggi dirigente Elisa Facchini, dalla capitana Federica Renosto e dalla flanker Virginia Pinarello è stata accolta dal Francesco Benazzi, Direttore Generale dell’ULSS 2, dal Primario del reparto Enrico Busato e dai medici Alessio Pradel e Mery Bottarel.

La delegazione biancoverde ha voluto fortemente incontrare le donne ricoverate per festeggiare insieme la giornata internazionale dedicata al sesso femminile: un piccolo gesto ma significativo per far sentire la propria vicinanza e donare, visto l’avvicinarsi delle festività pasquali, le tradizionali uova alle sorprese ed emozionate pazienti.



“Oggi abbiamo colto l’occasione per trascorrere insieme alle pazienti del reparto di ostetricia e ginecologia questo giorno di festa donando loro un gesto simbolico e di unione. Donne con quali condividiamo la determinazione e per le quali insieme all’Ospedale Ca’ Foncello di Treviso contiamo di creare un filo rosa mettendoci a loro disposizione per una collaborazione continua e proficua da qui in futuro” – così si è espressa Elisa Facchini durante la giornata.

Alle parole della dirigente biancoverde hanno fatto seguito quelle del Direttore Generale Francesco Benazzi: “E’ stata una Festa della Donna speciale quella celebrata oggi al Ca’ Foncello, sento di ringraziare veramente queste amiche che hanno portato gioia all’interno del reparto, con la speranza che diventi una tradizione perché lo sport ed in particolare il rugby è in grado di creare il giusto e sano spirito di squadra che serve per risolvere i problemi e rispondere ai bisogni”.
 

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

Matteo Vizzotto esulta per la vittoria
Matteo Vizzotto esulta per la vittoria

Rugby

Battuta la Lazio con il bonus dopo una gara sofferta e con un finale non per deboli di cuore.

Mogliano vince e fa un deciso passo verso la salvezza in Top12

MOGLIANO V.TO - Mogliano vince con il bonus una partita molto difficile sul piano fisico e mentale, contro una squadra, La Lazio, che come si è visto non muore mai. Gli ultimi minuti sono una sofferenza per i giocatori e anche per i tifosi biancoblù, nonostante il vantaggio consistente, due mete...

Rugby

La Serie A è ferma per gli impegni della nazionale al Sei Nazioni femminile: la prima squadra gioca in amichevole contro la Capitolina

Iniziative Villorba Rugby, weekend con le giovanili

VILLORBA - Fermo il campionato di serie A femminile per gli incontri del Sei Nazioni, dove nella formazione base che incontrerà la Francia al Plebiscito di Padova ci sono quattro atlete dell’Iniziative Villorba Rugby Manuela Furlan, Sara Barattin, Jessica Busato e Aura Muzzo, le ricce del Villorba...

La formazione del Mogliano per il derby contro san Donà
La formazione del Mogliano per il derby contro san Donà

Rugby

Derby fondamentale per la stagione dei moglianes in un weekend che vede impegnate tutte le formazioni biancoblù.

Mogliano in trasferta a San Donà per un derby che vale la salvezza

MOGLIANO - Domenica 10 marzo nuovo derby per i biancoblù, anche questo, come quello appena vinto contro Verona, molto importante per l'obiettivo stagionale della salvezza.


Commenta questo articolo


Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×