28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

LOTTA L’AMIANTO: PAESEAMBIENTE RINGRAZIA I PARTECIPANTI

Andrea Zanoni: "Se Mosole pensa a come fregarci, noi penseremo a come fermarlo"

| |

| |

LOTTA L’AMIANTO: PAESEAMBIENTE RINGRAZIA I PARTECIPANTI

PAESE - Sit in contro l’amianto: Paeseambiente ringrazia cittadini e autorità per la forte adesione alla manifestazione. Era stata organizzato lo scorso 17 maggio per dire no all’arrivo di altro amianto e assicura che continuerà la sua battaglia in difesa di salute e ambiente.

Oltre duecento i partecipanti, tutti palesemente contrari al progetto presentato giovedì scorso al Multisala Manzoni da Mosole, il gestore della discarica Terra. Fra questi c’era anche Andrea Zanoni (nella foto) presidente di Paeseambiente ed eurodeputato di Italia dei Valori, il sindaco di Paese, Francesco Pietrobon, assessori e consiglieri di maggioranza e di opposizione fra cui l’ex sindaco Valerio Mardegan (PD) e Maria Cristina Fucile (IdV).

“A Mosole che ha avuto la sfrontatezza di dire pubblicamente“ penso giorno e notte a come fare per fregarvi" noi assicuriamo che faremo l’impossibile per far bloccare il progetto che prevede lo smaltimento di ben 460 mila metri cubi di amianto in un paese che ha già contribuito a compromettere gravemente sotto il profilo ambientale” ha detto l’on. Zanoni.

“Nel ringraziare tutti i cittadini che hanno sostenuto con tanta partecipazione la nostra manifestazione anti amianto, sindaco ed esponenti della maggioranza in primis, vorrei anche chiedere al sindaco Pietrobon che ora dalle parole si passi ai fatti, ovvero che si impedisca a Mosole con tutti i mezzi possibili di dar corso a questo dissennato progetto che nessuno vuole” ha chiuso Zanoni.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

04/03/2024

"Minacce anonime contro di me"

Inchiesta di Perugia sugli accessi informatici abusivi, il consigliere trevigiano Zanoni: "Anch'io tra i nomi"

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×