28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Lotta allo smog: auto in regola

Attiva l'ordinanza per che limita la circolazione dei mezzi Euro 0,1,2. Franchin:"Un'occasione per adottare stili di vita rispettosi dell'ambiente"

|

|

Lotta allo smog: auto in regola

TREVISO - E’ entrata in vigore l’ordinanza anti-smog con le misure di contenimento dell’inquinamento e con lei la macchina dei controlli che, attraverso gli agenti della polizia locale, nella prima giornata di divieti ha continuato nell’opera di sensibilizzazione effettuando al tempo stesso i controlli alle auto autorizzate o meno a circolare.

“Per ora - ha fatto sapere l’assessore ai beni ambientali Luciano Franchin - chi è stato fermato era in regola o comunque all’interno delle deroghe previste. Il periodo dell’ordinanza rappresenta soprattutto un’occasione per riflettere sul tema ambientale e provare ad adottare stili di vita ancora più virtuosi, rispettosi dell’ambiente circostante. Comportamenti che i cittadini hanno dimostrato di saper adottare e sostenere portando la città di Treviso ad ottenere importanti riconoscimenti come il premio assegnatoci a Milano".

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

23/10/2017

Smog a Mogliano, allarme rientrato

Il Comune però corre ai ripari e firma un'ordinanza che limiterà le emissioni in atmosfera: rimarrà in vigore fino ad aprile

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×