20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Treviso

Lorenzetto consegna a Renzi una noce: "Serve zinco"

Il presidente della Cna al premier: "Hai bisogno di energia"

|

|

TREVISO - Il presidente della Cna di Treviso Alfonso Lorenzetto ha consegnato oggi al presidente del Consiglio Matteo Renzi una noce. "La noce ha la forma del cervello umano e tu ne hai molto - ha spiegato Lorenzetto rivolgendosi Renzi - in più contiene zinco e rame, che ti serviranno perché avrai bisogno di molta energia per mettere in atto il cambiamento radicale di cui ha bisogno questo Paese. Realizzare anche solo il 50% di quanto hai promesso sarebbe un grande risultato".

 

Non è stato un oggetto scelto a caso quello consegnato, come portafortuna, da Lorenzetto che non si è sottratto alla domanda del Premier, che ha chiesto agli imprenditori su quale misura metterebbero i 10 miliardi di euro che il Governo è intenzionato a investire per rilanciare l'economia: taglio dell'Irap, taglio dell'Irpef o taglio degli oneri sociali.

 

"Taglio dell'Irpef sicuramente - ha risposto Lorenzetto -. È prioritario infatti lasciare più soldi in tasca alle persone, solo così si possono rilanciare i consumi interni e dunque l'attività di tutte quelle piccole aziende artigiane che lavorano prevalentemente con il mercato interno".

 

Renzi, qualche ora a Treviso. Guarda la Gallery

 



Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

04/03/2021

Genitori Renzi, al via processo

Il pm Luca Turco deposita memoria integrativa, aggiornata udienza. L'inchiesta riguarda il fallimento di tre coop

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×