20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Treviso

La Loggia incantata centro degli eventi del Natale a Treviso

Il sindaco Conte:"Finalmente un progetto culturale per un luogo simbolo della città per troppo tempo trascurato"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

La Loggia incantata centro degli eventi del Natale a Treviso

TREVISO - Diecimila lucine, decine di piante, sedute naturali, un grande palco e un pianoforte a coda. Sono questi gli elementi dell’installazione fiabesca che hanno trasformato per le festività natalizie la Loggia dei Cavalieri nella “Loggia Incantata”. Pronta per diventare il fulcro artistico del natale 2018 di Treviso, dal 30 novembre al 6 gennaio, la Loggia ospiterà un ricco programma di concerti, spettacoli, presentazione di libri, show cooking, degustazioni e laboratori per bambini.

“La Loggia, uno dei monumenti più importanti della città, è stata per troppo tempi al centro della cronaca per fenomeni di degrado o bullismo - ha detto il sindaco Conte - Finalmente oggi ritorna ad avere un’altra veste grazie a questo progetto di educazione sociale al bello e all’arte: un luogo di aggregazione e di cultura, attraverso eventi di qualità che accompagneranno cittadini e visitatori durante le festività natalizie”.

“Portare la cultura ai giovani significa anche riuscire a emozionarli - ha detto l’assessore Lavinia Colonna Preti - Ecco perchè abbiamo chiesto ad un giovane artista contemporaneo di rendere omaggio alla storica libreria Tarantola, che ha segnato la rinascita culturale di Treviso nel secondo dopoguerra lasciando un ricordo indelebile per tutti quelli che alla Loggia sono passati, con la realizzazione di un murales a fare da sfondo al palco”.

E saranno i ragazzi dell’Istituto Mazzotti ad alternarsi durante il giorno per presentare al pubblico e ai curiosi il progetto e il programma di eventi della Loggia. L’inaugurazione sarà venerdì 30 novembre alle 17.30. Sulla pagina Facebook il programma completo. 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×