Litiga con l’ex e si impicca al portone: salvato
Un vicino l’ha visto ed ha chiamato i carabinieri
| Matteo Ceron |
CASALE SUL SILE - I carabinieri della Compagnia di Treviso, nella tarda serata di ieri, lunedì 20 ottobre, sono riusciti ad impedire il suicidio di un 53enne, residente in Provincia di Udine, che aveva tentato di togliersi la vita impiccandosi.
Il fatto è accaduto intorno alle 23.00, a Casale sul Sile, quando l’uomo, dopo essersi stretto la cintura dei pantaloni al collo, si è appeso alla maniglia del portone di casa della donna con la quale aveva, da poco, interrotto una relazione sentimentale.
Fortunatamente, un vicino di casa si è accorto del corpo dell’uomo ed ha chiamato il “112” facendo prontamente intervenire una pattuglia dei carabinieri della Stazione di Casale sul Sile. I due militari, pertanto, senza perdersi d’animo, hanno reciso il cappio consentendo al soggetto, ormai quasi esanime, di tornare a respirare.
Il malcapitato, è stato quindi sottoposto alle cure mediche del personale del Suem e successivamente a quelle dell’Ospedale cittadino. Se la caverà con qualche giorno di riposo.