18/04/2024pioggia e schiarite

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Vittorio Veneto

Lista Quartieri dimenticata

Tami: «L’accordo sottoscritto va rispettato»

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Lista Quartieri dimenticata

VITTORIO VENETO – La lista Consigli di Quartiere chiede all’amministrazione Tonon di tenere fede all’accordo di programma siglato alla vigilia delle elezioni comunali.  «Una carta sottoscritta tra gentil uomini va rispettata» afferma Gioi Tami, promotore della civica che sebbene sia rimasta fuori dal consiglio comunale intende mantener fede agli impegni presi con i suoi elettori.

 

La civica, tra i punti chiave, chiede la rinascita dei consigli di quartiere. Se ne è parlato anche martedì sera in un incontro pubblico promosso proprio dalla civica e aperto ai vittoriesi. Una dozzina le persone presenti e non sono mancate le frecciatine all’amministrazione Tonon e alla decisione di avviare un gruppo di lavoro senza aver prima informato la compagine che lo aveva sostenuto. «Ne abbiamo preso atto dai giornali» ammette Tami. «Visto che c’era una coalizione – aggiunge Ottavio Pasquotti – era il caso di coinvolgere anche la nostra lista, che fa parte della coalizione».

 

I toni sono stati smorzati dal consigliere comunale Fabio De Vallier presente all’incontro e membro del gruppo di lavoro sui consigli di quartieri voluto dall’amministrazione Tonon. «Il gruppo è aperto alla lista dei quartieri e a chi volesse contribuire volontariamente – precisa – per ripristinare lo spazio democratico tolto dalla Lega». Nell’idea del gruppo di lavoro, ai consigli di quartiere andrà garantito il diritto all’informazione e quello di partecipazione, portando in consiglio comunale idee e proposte. «La rinascita dei quartieri – puntualizza De Vallier – è al centro anche del programma del PD». Dalla lista dei quartieri una sola speranza: «Ci auguriamo possa esserci un confronto aperto sulla questione».

 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×