29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Montebelluna

"L'iscrizione al campionato del Calcio Montello rischia di saltare"

Il Calcio Montello di Volpago allo sbando dopo l’abbandono improvviso del presidente Alberto Catania

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

VOLPAGO DEL MONTELLO – Il consigliere comunale Lucio Modini si dice fortemente preoccupato per la situazione venutasi a creare a Volpago del Montello dopo che Alberto Catania il presidente di quella che era la “Prodeco Calcio Montello”, senza avvisaglie, ha lasciato il vertice della società avendo acquisito una società calcistica montebellunese.

“Ho preso parte ad una riunione – racconta Modini – dalla quale è emerso che l’abbandono in questo momento ha creato davvero grandi problemi: l’iscrizione al campionato rischia di saltare, per la tempistica e la mancanza di risorse economiche, senza un finanziatore, inoltre non possiamo nemmeno vendere la categoria perché è troppo tardi”.

Modini spiega che durante l’incontro avuto con numerose persone che hanno a cuore il futuro del Calcio Montello è emerso anche che il direttore sportivo, Carlo Casagrande, ha rifiutato l’invito di Catania a seguirlo a Montebelluna. “Fortunatamente ci rimane una riferimento di grande capacità e valore etico come Casagrande”: commenta Modini che solleva un altro problema spinoso.

“Nel corso della gestione Prodeco il settore giovanile che vanava 150 ragazzi si è ridotto a soli 60 giovanissimi: molti sono andati a San Gaetano, altri a Trevignano o a Giavera. Tocca quindi anche ricostruire questo settore. Speriamo che alcuni imprenditori locali si facciano avanti per salvare questa società che rappresenta per tanti ragazzi un’attività sana ed un luogo importante di aggregazione”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×