24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Esteri

L'Is alle porte di Damasco. Gli attivisti: "Controlla la maggior parte del campo profughi di Yarmuk"

|

|

L'Is alle porte di Damasco. Gli attivisti:

Combattenti del sedicente Stato Islamico (Is) hanno preso il controllo di ampie aree del campo profughi palestinesi di Yarmuk, alla periferia di Damasco. Lo denuncia l'Osservatorio siriano per i diritti umani, ong con sede in Gran Bretagna legata agli attivisti delle opposizioni siriane.

"Lo Stato Islamico ora controlla la maggior parte del campo di Yarmuk", ha detto all'agenzia di stampa Dpa Rami Abdel-Rahman, capo dell'Osservatorio. Le notizie della ong non sono verificabili in modo indipendente. Secondo gli attivisti, all'interno del campo profughi sono in corso scontri tra jihadisti e miliziani palestinesi.

Stando a fonti palestinesi citate dall'agenzia di stampa Xinhua, l'Is controlla la parte sud del campo profughi. Khaled Abdul Majid, capo del Fronte di lotta popolare palestinese (Ppsf), ha spiegato che i jihadisti hanno attaccato Yarmuk dal vicino distretto di Hajar al-Asawad. I jihadisti, secondo attivisti citati dalla stessa Xinhua, hanno anche attaccato l'ospedale palestinese. La zona sud del campo profughi sarebbe quella più popolata.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×