24/04/2024pioggia e schiarite

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Treviso

Lirica per Amatrice, il grande concerto al Teatro Del Monaco

I fondi raccolti saranno devoluti al comune di Amatrice per il progetto “Adotta un’Opera”

|

|

Lirica per Amatrice, il grande concerto al Teatro Del Monaco

TREVISO - Il mondo della musica, dopo aver assicurato il proprio sostegno morale agli abitanti del centro Italia colpiti dal terremoto, si sta mobilitando per fare qualcosa di concreto. Nasce da qui l’idea di Marco Munari, giovane studente del Dipartimento di Musica del Pio X di Treviso, di organizzare il 3 novembre prossimo, alle 20.45, un grande concerto di beneficenza al Teatro Comunale “Mario del Monaco” di Treviso, per aiutare concretamente le popolazioni colpite dal sisma.

L’evento di solidarietà è stato immediatamente sostenuto e suffragato dall’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta, rappresentata dal presidente Alberto Barbaro, in sinergia con la Teatri e Umanesimo Latino Spa, e con il patrocinio del Comune di Amatrice e del Comune di Treviso. Il ricavato della serata, regolarmente documentato e contabilizzato dalla vendita dei biglietti di ingresso al concerto, sarà direttamente devoluto al comune di Amatrice per il progetto “Adotta un’Opera”. Il Comune, infatti, per chi ha fatto o vuole fare raccolte di denaro finalizzate alla ricostruzione di un’opera, ha aperto un conto corrente dedicato. In questo caso è stata data la preferenza alla ricostruzione del Cinema Teatro “Giuseppe Garibaldi”, con la finalità di recupero della struttura, parzialmente crollata, per destinazione.

Il concerto vedrà come protagonisti l’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta, diretta dal Maestro Marco Titotto, il Coro Filarmonico Veneto, diretto dal Maestro Sebastiano Crocetta e due solisti d’eccezione: il tenore Francesco Grollo, che si è reso subito disponibile a partecipare gratuitamente a sostegno della nobile causa e, come ospite speciale della serata, il soprano Annalisa Raspagliosi che, essendo originaria di Amatrice, sta vivendo il dramma in prima persona. Saranno le note di Verdi, Bellini, Puccini e Mascagni a riecheggiare davanti al pubblico del Comunale, che con la propria presenza potrà aiutare concretamente le popolazioni colpite.

I biglietti vanno dai 5 ai 20 euro e sono acquistabili alla biglietteria del Teatro Comunale da martedì a venerdì (10-14 di persona e 14.30-16.30 al telefono) e il sabato dalle 10 alle 12.30.

Info: tel. 0422.540480 - biglietteria@teatrispa.it

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×