19/03/2024nubi sparse

20/03/2024poco nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Rugby

Rugby

"A Lione giornata negativa, il Benetton è un altro"

Ezio Galon commenta la trasferta dello scorso weekend e inquadra il match interno di Coppa contro i francesi

|

|

Ezio Galon

TREVISO - E’ Ezio Galon (nella foto), tecnico dei trequarti biancoverdi, a parlare ai microfoni di BEN TV per fare chiarezza sul momento della squadra dopo la sconfitta dello scorso weekend contro Lione.

Ci attendevamo sicuramente un altro risultato, avevamo preparato la gara sapendo perfettamente a cosa andavamo incontro. Lione è in testa al campionato francese, con una squadra che ha dimostrato fin qui un’importante solidità difensiva e nella gestione del gioco, un’ottima occupazione al piede, ottime prime fasi: touche, mischie e drive.

Dal canto nostro ci eravamo preparati a dovere per fronteggiarli, ma evidentemente qualcosa è andato storto. Eravamo coscienti che ci sarebbero state delle difficoltà visto il turnover effettuato per necessità, ci aspettavamo anche del minor feeling tra i giocatori perchè è normale che ciò avvenga. Preparare una partita in cinque giorni non è mai semplice, di solito è un lavoro di più lunga durata.

Loro hanno nettamente dominato nelle ruck e quindi non ci hanno permesso di esprimere il nostro solito gioco. A questo aggiungiamo una loro occupazione al piede che ci ha costretto nel nostro campo con qualche sbavatura individuale che è costata parecchio”

Galon prosegue: “Non c’è nessuna crisi, è ovvio che dobbiamo gestire due competizioni che rispetto allo scorso anno hanno ulteriormente fatto un salto di livello. Il Mondiale sta condizionando sicuramente alcune prestazioni e poi la Champions Cup che non è la Challenge Cup della passata stagione. Tutto ciò richiede una quantità notevole di preparazione, di energie, di fatiche, superiori a quelle dello scorso anno. Sta a noi come giocatori e come staff allinearsi, nella ricerca del dettaglio giorno dopo giorno. Bisogna capire che tutto quello che si fa da lunedì mattina alla vigilia della partita è finalizzato al miglior risultato da ottenere in campo. Non ci possiamo permettere più scivoloni, non dobbiamo tralasciare dettagli che potrebbero risultare decisivi”

Arriva immediatamente il match di ritorno contro Lione, che partita sarà e che Benetton vedremo in campo? “Abbiamo lavorato sul nostro gioco che non cambierà da quello che era il nostro piano per Lione, anche perché non lo abbiamo proprio fatto vedere. Abbiamo lavorato sui dettagli e spero vivamente che i ragazzi abbiano voglia di dimostrare con questa opportunità che la gara di andata a Lione sia stata soltanto una giornata negativa e che il valore del Benetton Rugby è un altro.”
 

 

fonte:benettonrugby.it

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

Leoni, ko interno contro Glasgow
Leoni, ko interno contro Glasgow

Rugby

A Monigo si impongo gli scozzesi 9-19

Leoni, ko interno contro Glasgow

TREVISO - I Leoni oggi tornano a Monigo di fronte ai propri tifosi. Nel Round 11 di United Rugby Championship dell’annata 2023/2024, i biancoverdi attendono i Glasgow Warriors.

Treviso supera Valencia: oggi il successo della franchigia femminile
Treviso supera Valencia: oggi il successo della franchigia femminile

Rugby

A Monigo la gara si conclude in favore delle Biancoverdi che dilagano

Treviso supera Valencia: oggi il successo della franchigia femminile

TREVISO - A Monigo, nella prima storica partita casalinga della franchigia femminile del Benetton Rugby, le biancoverdi partono con il piede sull'acceleratore, incantano con un gran gioco e piazzano quattro mete in meno di un quarto d'ora di gioco.

Leoni ko a Dublino
Leoni ko a Dublino

Rugby

Il Benetton Rugby cede al Leinster nella trasferta del pomeriggio

Leoni ko a Dublino

DUBLINO (IRLANDA) - Il Benetton Rugby va a Dublino, nella tana degli irlandesi del Leinster Rugby, nel decimo round di United Rugby Championship.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×