18/04/2024nubi sparse

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Treviso

L'imprenditrice trevigiana Elisa Baccini premiata dal Rotary Club Treviso Terraglio

All'imprenditrice il premio "Donna nelle Professioni 2021""Per aver portato avanti valori di tradizione, cultura, innovazione e del fare impresa"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Elisa Baccini

Da sx: Gianmaria Bortoletto, presidente Rotary Club Treviso Terraglio, Wally Grada, consigliere comunale di Treviso; Elisa Baccini; Davide Bortolato, sindaco di Mogliano

TREVISO - All’imprenditrice trevigiana Elisa Baccini il premio Donna nelle Professioni 2021, istituito dal Rotary Club Treviso Terraglio e giunto quest’anno alla sua XV edizione.

Elisa Baccini è stata premiata dal club presieduto da Gianmaria Bortoletto “per aver dimostrato che con impegno e determinazione è possibile raggiungere l’affermazione professionale nel campo delle energie rinnovabili in cui la parità di genere non è scontata. Per aver portato avanti valori di tradizione, cultura, innovazione e del fare impresa, investendo nel proprio territorio e nella valorizzazione del recupero dello stesso, aprendo alla città nuovi spazi espositivi intraprendendo la via del mecenatismo affinché Treviso si possa affermare come polo culturale nel settore delle arti e della musica”.

Trevigiana, Baccini è presidente del Gruppo Baccini, inclusivo di partecipate nel settore vinicolo, turistico, sportivo, dell’Innovazione Tecnologica e delle energie rinnovabili.
Nel 2008, dopo oltre vent’anni di esperienza nel settore della tecnologia solare e microelettronica come Amministratore Delegato e direttore vendite in Baccini s.r.l., ne cura la cessione al colosso multinazionale Applied Materials Inc. (quotata AMAT al Nasdaq) ricoprendone poi il ruolo di Head of Business Worldwide per la divisione del solare Applied Materials.

Dal 2012 al 2016 è Rappresentante di SolarEdge Technologies, leader mondiale nel settore solare energetico. Attualmente è Presidente e Amministratore Delegato della holding Vismunda s.r.l., gruppo di investimento in ricerca e sviluppo nel settore delle rinnovabili e dell’automazione, e Amministratore Delegato e Direttore Vendite di Regalgrid Europe s.r.l., Technology Provider per lo sviluppo delle Comunità Energetiche. Recentemente ha avviato la promozione e sponsorizzazione per il Gruppo Baccini di eventi culturali sul territorio trevigiano e veneto. Dal 2018 ha sponsorizzato e consentito di portare a Treviso e in altri capoluoghi veneti, in qualità di Main Sponsor, le mostre allestite dal professore Marco Goldin.

Tra le mostre si ricordano: “Rodin. Un grande scultore al tempo di Monet” a Treviso nel 2018, in occasione del centenario dalla morte dello scultore, in contemporanea alla mostra dialogante e secondaria al Museo Bailo di Arturo Martini e Gino Rossi, contemporanei trevigiani del Novecento di Auguste Rodin. Vanta esperienze di valorizzazione del patrimonio storico e ambientale. In questo ambito, il Gruppo Baccini si distingue per il recupero di beni storici immobiliari riportandoli allo splendore originale, recuperando il know-how delle maestranze tipiche italiane note nel mondo per le eccellenze artigianali e artistiche.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×