16/04/2024temporale

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Volley

Volley

L'Imoco torna a brillare

Le Pantere iniziano i playoff col piede giusto e nella classica contro Modena vincono 3-0

|

|

L'Imoco torna a brillare

TREVISO - Iniziano i play-off al Palaverde con la classica sfida alla Liu Jo Modena, e le Pantere tornano a ruggire con una grande prestazione di squadra, ottimo viatico per gara2 di domenica prossima al PalaPanini e anche per la gara di andata dei play-off di Champions mercoledì ancora al Palaverde con la Dinamo Kazan.

In sestetto per le Pantere di coach Santarelli Wolosz-Fabris, Danesi-Folie,Hill-Bricio libero De Gennaro, per Modena dentro Ferretti-Barun,Garzaro-Heyrman,Mingardi-Pietersen, libero Leonardi.

Nel primo set l’avvio è preponderante per il servizio dell’Imoco che dà problemi pesanti alla ricezione ospite, in chiara difficoltà dall’inizio: 9-5 il primo break gialloblù. L’attacco di casa marcia spedito, capitan Wolosz (MVP del match) detta i ritmi e varia il gioco dando spazio alle sue attaccanti. Un’ottima Danesi è presente a muro e va a segno anche in attacco (11-5). Coach Fenoglio ferma il gioco, ma continuano i problemi per la Liu Jo contro il gioco veloce delel Pantere che martellano ancora: 15-10 con Fabris, poi ancora Anna Danesi va a segno (17-11).

La ricezione di casa funziona bene a differenza di quella modenese, ne beneficia Bricio (6 punti personali nel set) per il 18-11, Asia Wolosz gioca in maniera spumeggiante variando ritmo e scegliendo sempre l’attaccante giusta: esce Pietresen, dentro Montano, ma la musica non cambia. Bricio piazza il 20-12. La chiusura è di Danesi, 25-16 per un’Imoco capace del 70% in attacco, mentre Modena è ben sotto la sufficianza in ricezione.

Secondo set con l’Imoco che vuole mettere subito in chiaro le cose e va avanti 2-0 (muro Bricio), poi continuano gli errori di Modena che è costretta anche a portare Barun a ricevere. Conegliano vola 10-6 con Wolosz che dà respiro al gioco servendo Folie e Danesi spesso e volentieri: time out di coach Fenoglio. Fabris attacca bene e si fa sentire anche a muro, l’Imoco dilata il vantaggio fino al 20-12. Wolosz continua a divertirsi e scatena ancora tutte le sue attaccanti, mentre la Liu Jo è fin troppo arrendevole fino al 25-16.

Terzo set con Modena che fatica ancora in avvio e va sotto 3-0 dopo un muro di Bricio in apertura. Fabris sfrutta il gioco veloce di Wolosz per concretizzare un paio di contrattacchi importanti e l’Imoco dopo voli di De Gennaro allunga fino al 5-1. Sussulto di Modena con Heyrman e Montano, la Liu Jo risale a -2 (8-6), ma è un fuoco di paglia. Kim Hill mette in difficoltà la ricezione con le sue battute velenose, Danesi a muro e in attacco ricaccia indietro la Liu Jo che poi sbaglia ancora due volte con palle out di Barun: Conegliano torna a+5 (11-6). Le Pantere sono ordinate e precise in tutti i fondamentali, ricevono bene e permettono a Wolosz di continuare a sbizzarrirsi: l’allungo decisivo è quello del 14-7 con Samy Bricio, poi Hill e compagne devono solo controllare e chiudono in scioltezza con un triplo 25-16.

IMOCO VOLLEY – LIU JO MODENA 3-0 (25-16,25-16,25-16)

Imoco: Bricio 14,Folie 5,De Gennaro,Hill 8,Melandri ne,Danesi 9,Fabris 14,Wolosz 1,Fiori,Nicoletti 1,Bechis, Cella, Lee ne.All.Santarelli

Liu Jo: Garzaro 5,Pietersen 2,Heyrman 6,Leonardi,Montano 4,Ferretti 1,Mingardi 7,Pistolesi,Pincerato ne,Barun 8,Bisconti.All.Fenoglio

Arbitri: Rolla e Santi

Spettatori:3.730

Durata set: 21′,21′,23′

Note: Errori battuta Imoco 10,Liu Jo 9;Aces:3-0;Muri 4-3 ;Errori Punto:2-12 .MVP:Wolosz (fonte: imocovolley.it)
 

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Tra Imoco e Novara sabato ci si gioca la finale scudetto
Tra Imoco e Novara sabato ci si gioca la finale scudetto

Volley

La serie è sull'1-1: al Palaverde si decide chi va in finale con Scandicci

Tra Imoco e Novara sabato ci si gioca la finale scudetto

CONEGLIANO - Prosecco DOC Imoco Volley e Igor Gorgonzola Novara sono all’atto conclusivo della semifinsle scudetto, la decisiva gara3 di spareggio si terrà sabato al Palaverde alle ore 20.30, con diretta su Rai Sport HD e Sky Sport Arena.

Con Novara Conegliano parte a razzo
Con Novara Conegliano parte a razzo

Volley

Nella semifinale scudetto vittoria "facile" per le Pantere

Con Novara Conegliano parte a razzo

TREVISO - Gara1 di semifinale al Palaverde con il 51° atto della sfida infinita tra Prosecco e Gorgonzola, Conegliano affronta Novara di fronte a 5000 spettatori arrivati nel palasport gialloblù per gustare il grande spettacolo dei playoff.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×