29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Castelfranco

L'IMAM: «DIAMO IL 5 PER MILLE AI COMUNI»

Così una guida religiosa islamica

| |

| |

L'IMAM: «DIAMO IL 5 PER MILLE AI COMUNI»

RESANA - I lavoratori islamici che risiedono nel trevigiano devolvano il 5 per mille ai Comuni di residenza. L'invito giunge da un'associazione islamica di Resana presieduta dall'imam locale.

E' stato spiegato oggi dagli stessi responsabili con la consapevolezza della necessità di aiutare con i propri contributi gli enti locali, anch'essi stretti dalla crisi economica, dato che è dagli stessi che sono giunti e continuano ad arrivare i sostegni per l'integrazione sociale degli stranieri.

"Per il momento la sollecitazione è rivolta agli abitanti dell'area intorno a Castelfranco Veneto  - hanno detto - ma l'invito sarà esteso a tutta la provincia".

L'associazione ha anche dato vita, negli ultimi mesi, ad altre iniziative fra cui una serie di lezioni sulla Costituzione italiana, campagne per la donazione di sangue e l'istituzione di una "banca ore" che, grazie alla disponibilità di due ore la settimana da parte di 20 iscritti, assicura ai comuni di residenza la possibilità di usufruire del servizio degli stranieri in mansioni come assistenza agli anziani o altro di socialmente utile.

 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×