19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Castelfranco

IL LICEO MARIA ASSUNTA DESTINATO A CHIUDERE

C’è stato un calo significativo degli studenti

|

|

IL LICEO MARIA ASSUNTA DESTINATO A CHIUDERE

CASTELFRANCO – Chiuderà quasi sicuramente i battenti il Liceo Linguistico Maria Assunta di Castelfranco. Un calo significativo del numero degli iscritti e la conseguente diminuzione di introiti sotto forma di rette ha comportato la fine dell’istituto, una scuola paritaria cattolica.

«Mi risulta che ci siano state solo sei iscrizioni alla prima - fa sapere il consigliere comunale con delega alla scuola Oscar Trentin - troppo poche per garantire la continuità del servizio. A questo punto dalla direzione hanno dovuto rifiutare queste poche iscrizioni, mentre la scuola in definitiva è destinata a chiudere. Le altre classi saranno assorbite parte dalle Canossiane a Treviso e parte dal Cavanis a Possagno».

Sono nove classi, circa 150 studenti in tutto. Le famiglie dei ragazzi pagano all’incirca 400 euro al mese per la retta e negli ultimi anni si sono dovuti fare i conti con un’offerta formativa negli stessi ambiti fornita anche nel pubblico.

«Sia il Liceo Giorgione che il Nightingale offrono delle valide alternative nel pubblico a costi di gran lunga inferiori – afferma sempre Trentin – Il liceo ha attivato l’indirizzo linguistico, mentre il Nightingale offre una buona preparazione nell’ambito dei servizi sociali. Una situazione, quella verificatasi al “Maria Assunta”, che era prevedibile si venisse a creare». M. Cer.

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×