29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Mogliano

Liceo Berto, convenzione da 170mila euro

Questa mattina, martedì, in Comune firmato l'accordo tra Provincia e Amministrazione moglianese

|

|

Liceo Berto, convenzione da 170mila euro

MOGLIANO - Questa mattina è stata firmata la convenzione tra la Provincia di Treviso e la Città di Mogliano Veneto per la realizzazione dell’intervento di adeguamento alle norme di prevenzione incendi della palestra del liceo scientifico “Giuseppe Berto”.

 

La convenzione è stata siglata, alla presenza della stampa, dal Presidente della Provincia di Treviso, Leonardo Muraro, e dal Sindaco di Mogliano, Carola Arena.

 

La spesa per l’opera sarà di 171.873 euro di cui 120.000 con un cofinanziamento della Provincia e 51.873 euro a carico del Comune visto che la struttura viene utilizzata gratuitamente dalle associazioni sportive locali.

 

“Si sta ampliando l’Istituto G. Berto e quindi abbiamo trovato una soluzione per alle norme di prevenzione incendi della palestra. – ricorda il Presidente della Provincia Muraro - Il progetto è stato già definito ora si passerà alla gara d’appalto lavori. Stiamo procedendo alla sistemazione della città”.

 

“In questi venti anni di mia esperienza amministrativa credo di aver fatto molto per Mogliano. Ora bisognerà pensare al centro della città perché Mogliano è la prima città della Provincia di Treviso per la presenza di turismo. Preciso che dal punto di vista sismico non ci sono problemi per le scuole cittadine. Sia il liceo Berto che le scuole Verdi sono state adeguate alle norme per il pericolo sismico.”.

 

“Al più presto – precisa il Sindaco Arena – ci sarà la gara per appaltare i lavori. Comunque faremo in modo di non intralciare l’attività scolastica e quella sportiva. Probabilmente i lavori saranno eseguiti durante le vacanze di Natale”.

 

Gianfranco Vergani

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×