20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Montebelluna

Liceo Artistico, nuovo indirizzo in Scenografia

Attivo al Veronese dall’anno scolastico 2018-2019

|

|

Liceo Veronese Montebelluna

MONTEBELLUNA Nuovo indirizzo per il Liceo Artistico di Montebelluna, partito cinque anni fa al “Veronese”: per il triennio dell’anno scolastico 2018-2019 sarà attivato Scenografia. Fino ad ora per il triennio c’era l’unica specializzazione Architettura ed Ambiente, gli studenti potranno intraprendere questa nuova strada in Scenografia.

 

“Avranno così la facoltà di imboccare una diversa strada che, al termine del percorso, li porterà ad essere in grado di gestire, in maniera autonoma, i processi relativi alla scenografia, dal punto di vista estetico, concettuale, espressivo, comunicativo”, viene spiegato dalla scuola presentando il nuovo indirizzo.

 

“A settembre – spiega il dirigente scolastico Rosita De Bortoli - avevo inviato la richiesta alla Provincia e all'Ufficio scolastico territoriale di Treviso; il 19 ottobre nella sede della Provincia c'è stata la valutazione della proposta alla presenza dei referenti provinciali; il 27 novembre l’assessore Donazzan ha firmato l’autorizzazione”.  Al risultato si è arrivati anche grazie all’appoggio del sindaco di Montebelluna Marzio Favero e dell'assessore alla cultura Claudio Borgia, dell’Intesa programmatica d’area, aggregazione di Comuni, e dell’incubatore d’impresa creato da Patrizio Bof Infinite area.

 

Con l’attivazione di “scenografia” si arricchisce anche l’ultimo degli indirizzi partito al “Veronese” che, oltre all’artistico, conta linguistico, scienze umane ed economico sociale.

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×