25/04/2024poco nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

The Liberties a Treviso sul palco dell'Home Festival

La band inglese capitanata da Pete Doherty suonerà domenica 3 settembre, dopo London Grammar e Mannarino

|

|

the libertines

TREVISO - Dopo le ultime novità dell’ottava edizione di Home Festival di Treviso, dal 30 agosto a domenica 3 settembre, come la decisione di regalare l’acqua e il rivoluzionario pagamento per mezzo dei “token”, ecco l’ultima raffica di nuovi annunci che completano la line-up internazionale.

Iniziamo subito con i nuovi grandi artisti chiamati a completare la rosa degli headliner, domenica 3 settembre ai già annunciati Mannarino e Marra&Guè, ad infuocare il palco arrivano i The Libertines. La band simbolo dell’indie rock inglese dal 1997 capitanata dal cantante e chitarrista Pete Doherty, conquista il successo già dal primo album, Up the Bracket (2002), prodotto da Mick Jones dei Clash, a cui segue due anni dopo The Libertines, ottenendo un ottimo riscontro dalla critica di settore. E, dopo diversi progetti paralleli del cantate, a settembre nel 2015 arriva finalmente il terzo disco per The Libertines,  Anthems for Doomed Youth, che porteranno live all’Home.

Ad arricchire la giornata di domenica, arriva un altro gruppo anglosassone, i London Grammar. Trio trip hop da Nottingham esordisce nel 2013 con If You Wait , album che ha raggiunto la certificazione platinum in ben tre paesi: Gran Bretagna, Belgio e Australia, un grande risultato per un disco d'esordio. E quest’anno, il gruppo guidato dalla voce potente e cupa di Hannah Reid, si presenta con il secondo album Truth Is a Beautiful Thing, che subito si colloca al vertice della classifica britannica degli album, vendendo in UK oltre 40.000 copie solo nella prima settimana. Ma non è tutto. Domenica è una giornata intensa e piena di sorprese, una delle quali porta il nome di The Charlatans. La famosa band alternative rock inglese che dal 1989 ad oggi si libra tra rock psichedelia ed elettronica calcherà il palco dell’Home. Il singolo di debutto Indian Rope fu una autentica hit balzando immediatamente al numero uno delle indie chart e da quel primo album Some Friendly, The Charlatans, band nota anche per essere l’unica a usare l'organo Hammond, ne hanno fatto di carriera, tant’è che proprio a maggio di quest’anno è uscito il loro tredicesimo album Different Days, con la collaborazione di altri artisti d'eccezione.

 



Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×