29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Rugby

Rugby

L'EUROPA DEL "TOUCH" NELLA MARCA

Oggi in Provincia di Treviso la presentazione dei Campionato Europei di Rugby Touch

|

|

L'EUROPA DEL

TREVISO - Oggi in Provincia di Treviso la presentazione dei Campionato Europei di Rugby Touch, disciplina che vedrà numerosi campioni contendersi il titolo nelle diverse discipline dal 12 al 16 settembre negli impianti sportivi di Lancenigo di Villorba (TV).

A presentare la rassegna c'erano oggi il presidente della Provincia di Treviso, Leonardo Muraro, l'assessore provinciale allo Sport, Paolo Speranzon, il sindaco di Treviso, Gian Paolo Gobbo, il sindaco di Villorba, Marco Serena, il direttore dei campionati europei, Stefano Emmi, e il responsabile dei campionati, Claudio Da Ponte.

“La Provincia di Treviso, nonostante le difficoltà, si conferma ancora terra di sport – ha detto Muraro – e soprattutto di rugby, disciplina che ci tiene ancora ai vertici in Europa. Sport però vuol dire anche turismo, quindi manifestazioni come questa non possono che trovare il nostro plauso”. “Lo sport è sinonimo di crescita per i nostri ragazzi – ha spiegato Speranzon – in particolare il rugby.

Ecco perché non posso che ringraziare chi si è impegnato a realizzare questa manifestazione, le federazioni che hanno scelto Treviso e anche il Treviso calcio che ha dato la propria disponibilità. La Provincia accoglie ben volentieri questa manifestazioni sul proprio campo”. “Treviso terra di rugby, e non pensate che il touch sia meno agonistico del rugby tradizionale! - ha detto Gobbo – Lo sport a Treviso tiene, ne è testimonianza anche la società del nuovo basket Treviso”.

“Il Comune di Villorba ha messo a disposizione quanto poteva, dai parcheggi alla logistica alla sicurezza – ha detto Serena – siamo orgogliosi di ospitare questa manifestazione, tenendo conto anche del fatto che il rugby Villorba compie 40 anni”. Emmi infine ha ricordato le grandi fatiche organizzative e la scommessa: “Gli inglesi ci hanno detto: con questo budget, impossible! E invece ce la faremo”.

Saranno ben 800 atleti da 15 nazioni, divisi in una cinquantina di squadre, 100 ufficiali di gara, 200 accompagnatori e familiari. Le nazioni partecipanti: Scozia, Francia, Ungheria, Jersey, Galles, Spagna, Germania, Inghilterra, Irlanda, Austria, Lussemburgo, Svizzera, Guernsey, Olanda, Italia. Le categorie: Men's open, Women's open, Open mixed, Senior mixed (over 40),Maschile over 30, Maschile over 40.

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

Benetton Rugby ko in Galles, ma con il bonus
Benetton Rugby ko in Galles, ma con il bonus

Rugby

La gara sul campo degli Scarlets si con conclude 16-13

Benetton Rugby ko in Galles, ma con il bonus

GALLES -I  Leoni tornano in campo per il 12esimo round dello United Rugby Championship 2023/2024.

Benetton Rugby sabato di scena in Galles
Benetton Rugby sabato di scena in Galles

Rugby

Ecco il XV biancoverde scelto da coach Bortolami per il match sul campo degli Scarlets

Benetton Rugby sabato di scena in Galles

TREVISO - Negli ultimi due fine settimana il Sei Nazioni ha preso la scena. Da questo fine settimana torna lo United Rugby Championship con partite dal peso importante.

Rugby

Lorenzo Cannone inquadra la trasferta del Benetton Rugby in programma sabato

"Gli Scarlets? Squadra pericolosa"

TREVISO - Il Sei Nazioni è concluso e i Leoni possono concentrarsi totalmente sullo United Rugby Championship.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×