18/04/2024nubi sparse

19/04/2024velature lievi

20/04/2024pioviggine e schiarite

18 aprile 2024

Treviso

L'estate al Parco con gruppo Alcuni

Concerti, campus, spettacoli per bambini, cabaret e una rassegna itinerante dal 15 giugno al 29 agosto

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

L'estate al Parco con gruppo Alcuni

TREVISO - Sarà un’estate piena di eventi e divertimento per grandi, piccoli e famiglie, targata Gruppo Alcuni quella al parco degli Alberi Parlanti a villa Margherita.

Tante rassegne, 7 spettacoli per adulti e 13 per bambini, al via da questa sera venerdì 15 giugno e fino al 29 agosto. Si parte questa sera al parco con il secondo appuntamento di World Music Live festival, il nuovo format che propone quattro eventi-concerto abbinati dalla degustazione di quattro risotti fusion in tema con il sound della serata. Tutto completamente gratuito. Protagonisti giovani band e musicisti emergenti come Valerio Vettori e i Rolling Around che porteranno gli spettatori in un viaggio verso l’Irlanda con la loro musica celtica e i suoni delle cornamuse. Nell’occasione Valerio Vettori presenta in anteprima il primo disco da solista “River Tunes”.

La rassegna “Il giro del mondo in 4 risotti”, prevede la degustazione del “Risotto alla Guinness” proposto dallo chef Mirco Migotto del ristorante Al Migò di Treviso. I prossimi appuntamenti il 22 e 29 giugno.

Dal 20 giugno e per tutti i mercoledì, fino al 29 agosto, al via gli spettacoli infrasettimanali per i bambini con la tradizionale rassegna “Un posto all’ombra”. Ogni settimana alle 17 l’appuntamento è al parco degli Alberti Parlanti. E per tutti i noni che accompagneranno i nipotini l’ingresso è gratuito. Per tutti ci sarà anche una merenda sana con i Cuccioli grazie alla collaborazione con i panificatori trevigiani.

Non solo spettacoli ma anche attività con il campus Laboratorio 18 che da lunedì impegnerà 87 ragazzini, dai 7 ai 13 anni, in giochi e attività grazie alle quali potranno scoprire le proprie emozioni, imparare ad usare la propria creatività e cimentarsi nella scrittura di filastrocche.

Tanti appuntamenti da non perdere anche nei fine settimana: il 23 e 24 giugno un week end dedicato interamente ai Mini Cuccioli con gli episodi inediti dei cartoon dei personaggi più amati dai più piccoli, giochi a tema e una merenda speciale. Il fine settimana successivo invece, 30 giugno-1 luglio, sarà interamente dedicato agli aquiloni con Filippo Gallina di FiloVola che farà volare alcuni dei personaggi più amati dai bambini.

Il 6 e 7 luglio appuntamento alle 21.15 con lo spettacolo “Le quattro stagioni”: la bellezza della musica di Vivaldi interpretata dal vivo su 4 diversi palcoscenici dell’area verde di villa Margherita per la regia di Sergio Manfio con gli attori de Gli Alcuni e i musicisti dell’Ensemble RecordaRes.

Spazio anche al cabaret con “Dammi il diario” che andrà in scena venerdì 13 luglio alle 21.15. Uno spettacolo comico con Davide Stefanato che parla in modo disincantato, fresco e divertente il mondo della scuola, prima dalla parte degli studenti e poi da quella degli insegnanti, per mostrare con humor quanto gli anni della scuola condizionino per sempre le nostre vite.

Tutti gli spettacoli, in caso di maltempo (escluse Le quattro stagioni) si terranno al Teatro Sant’Anna.

Gli Alcuni porteranno la loro allegria e i loro spettacoli anche nelle piazze e spazi verdi di 10 comuni della Marca. Il primo appuntamento della rassegna di teatro itinerante “Paesi, Storie e Bambini”, giunta alla 14esima edizione, è a Basalghelle di Mansuè sabato 16 giugno alle ore 21.

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×