23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Rugby

Rugby

Leoni, vittoria e spettacolo

Al Monigo nel venerdì di anticipo del campionato Benetton - Blues finisce 40-24

|

|

Leoni, vittoria e spettacolo

TREVISO - Vittoria e spettacolo per la quindicesima giornata di Guinness PRO12, con il Benetton Treviso che conquista punteggio pieno contro i Cardiff Blues (nella foto Sartori una fase del match di stasera).

 

La partita si apre nel segno del bel gioco per i Leoni con una meta ben costruita che arriva dopo soli 5'. Il buco lo fa Marco Barbini che riesce anche nel buon passaggio all'ala per Mat Luamanu che corre e schiaccia in bandierina. Jayden Hayward non trasforma ma si fa perdonare con il calcio che porta i suoi oltre break.

 

Solo un attimo e ad inventare stavolta è il centro Enrico Bacchin che buca la difesa gallese e serve l'accorrente Angelo Esposito che vola in meta al centro dei pali. Jayden Hayward trasforma, ma sulla ripartenza i Blues guadagnano il calcio del 15-3 trasformato da Patchell.

 

Una disattenzione difensiva su un calcio di Alberto Lucchese porta, poco dopo, in meta l'altro mediano Lloyd Williams e i Blues vanno a -5. Il Benetton continua ad attaccare, con James Ambrosini e Sam Christie ispirati nel creare continui cambiamenti di fronte.

 

Al 29' ottima l'azione sulla chiusa con il passaggio tutto made in San Donà di Matteo Zanusso per Enrico Bacchin, che resiste ad un paio di placcaggi ed arriva oltre la linea, così come ravvisato dal tmo. Lo spettacolo è garantito nella prima frazione di gioco. Patchell inventa a sua volta e passa all'interno, saltando Isaacs, ma trovando comunque pronto alla raccolta e all'immediata meta di reazione il capitano Navidi.

 

E' un vero e proprio show quello dei primi 40' a Monigo. Jayden Hayward ne è tra gli attori principali con un'azione solitaria di metà campo che semina avversari e porta alla meta del bonus per il XV della Marca e al riposo sul 27-17. La ripresa si apre nel migliore dei modi per Antonio Pavanello e compagni.

 

Henry Seniloli entra per Alberto Lucchese e al primo pallone toccato, servito da uno splendido sottomano di Mat Luamanu, può volare in meta al centro dei pali. Jayden Hayward trasforma e successivamente aumenta il divario con un piazzato da 40 metri. Qualche dubbio sulla terza meta dei Blues poco più tardi con un gioco in aria poco chiaro che produce la marcatura pesante di Thomas. Nel finale Jayden Hayward fissa lo score finale sul 40-24.

 

BENETTON-CARDIFF BLUES 40-24

MARCATORI: pt 5' Luamanu meta; 11' Hayward p.; 13' Esposito meta tr. Hayward; 15' Patchell p.; 19' L. Williams meta tr. Patchell; 29' Bacchin meta tr. Hayward; 31' Navidi meta tr. Patchell; 37' Hayward meta; st 2' Seniloli meta tr. Hayward; 7' Hayward p.; 8' Thomas meta tr. Patchell; 37' Hayward p.

 

BENETTON TREVISO: Hayward; Esposito (pt 19' Pratichetti), Bacchin, Christie, Ragusi; Ambrosini, Lucchese (st 1' Seniloli); Luamanu, Budd (st 20' Swanepoel), Barbini; Fuser, Pavanello (st 20' Vallejos); Harden (st 1' Manu), Giazzon (st 27' Anae), Zanusso (st 38' Acosta). A disp.: Carlisle. All. Casellato.

 

CARDIFF BLUES: Tuculet; O. Jenkins (st 31' G. Davies), Isaacs, Thomas, Amorosino (st 9' Smith); Patchell , L. Williams (st 31' Knoyle); Navidi, E. Jenkins (st 3' Vosawai), Turnbull; Paulo (st 34' Normandale), Cook; Jones (st 18' Andrews), Dacey (st 31' R. Williams), Filise (st 33' T. Davies). All. Hammett.

 

ARBITRO: Conway della Federazione Irlandese.

NOTE: pt 27-17; spettatori: 2670; Guinness PRO12 Man of the Match: Marco Barbini (Benetton Treviso); calciatori: Benetton Treviso 6/8 (Hayward 6/8), Cardiff Blues 4/4 (Patchell 4/4); punti in classifica: Benetton Treviso 5, Cardiff Blues 0.

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

I Leoni superano i Dragons a Monigo
I Leoni superano i Dragons a Monigo

Rugby

La gara del pomeriggio si conclude anche col punto di bonus per i Biancoverdi

I Leoni superano i Dragons a Monigo

TREVISO - Il Benetton Rugby è pronto a rituffarsi sullo United Rugby Championship.

Rugby

Coach Bortolami (Benetton Rugby) presenta la gara di campionato in programma sabato a Monigo

"Il pack degli avanti fondamentale contro i Dragons"

TREVISO - Sabato pomeriggio (ore 15:00) i Leoni tornano in campo e a Monigo sfidano i Dragons. Si tratta di un’importante sfida dello United Rugby Championship e coach Marco Bortolami presenta la prossima gara ai microfoni di BENTV.

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup
Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

Rugby

La gara di oggi pomeriggio finisce 39-24 per i Leoni

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

TREVISO - Lo stadio Monigo di Treviso apre le porte al Connacht Rugby per i quarti di finale di Challenge Cup. Si tratta di una sfida a eliminazione diretta e chi vince oggi va in semifinale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×