19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Rugby

Rugby

Leoni ko in Scozia

A Glasgow i Rangers hanno superato il Benetton 13-6

|

|

Leoni ko in Scozia

GLASGOW - L'ottava giornata del Guinness Pro12 vede il Benetton ospite dei Glasgow Warriors, quest'ultimi detentori del titolo vinto lo scorso anno.

 

Al 3' padroni di casa che passano in vantaggio in seguito ad un calcio piazzato realizzato da Russel. Trascorrono appena sei minuti e Jayden Hayard risponde nella stessa maniera, riportando difatti il match sul risultato di parità.

 

Al 32' arrivano altri tre punti in favore dei leoni, anche questa volta scaturiscono dai piedi del neozelandese Hayward, quest'oggi schierato nel ruolo di apertura.

Ad un minuto dallo scadere della prima frazione di gioco, i biancoverdi hanno la possibilità di allungare le distanze nuovamente da calcio piazzato, purtroppo la conclusione non va a buon fine.

 

Il primo tempo si conclude con il Benetton Rugby in vantaggio con il risultato di 6 a 3 sui Warriors, dell'ex Simone Favaro, lasciato fuori dalla lista dei ventitre.

 

Ripresa che si apre nella stessa maniera in cui si erano chiusi i primi quaranta minuti di gioco, ovvero con Jayden Hayward che posiziona la palla sulla piazzola, altro errore.

Al 72' nonostante gli sforzi compiuti dagli uomini di Casellato per mantenere il vantaggio, allo Scoutstoun comincia a piovere e per i leoni arriva la doccia fredda, da una mischia sui 5 metri i guerrieri riescono ad andare in meta con Ashe, il neo entrato Weir non sbaglia la trasformazione, riportando i suoi in vantaggio.

Infine al 78' ancora Weir scrive la parola fine al match, centrando i pali in seguito ad un calcio piazzato.

 

Risultato finale: Glasgow Warriors 13 Benetton Rugby 6.

 

GLASGOW WARRIORS - BENETTON RUGBY 13-6

Marcatori: 3' p. Russell, 9' p. Hayward, 32' p. Hayward, 72' meta Ashe tr. Weir, 78' p. Weir

 

Benetton Rugby: 15 Luke McLean ( C ), 14 Andrea Pratichetti, 13 Tommaso Iannone, 12 Sam Christie, 11 Simone Ragusi, 10 Jayden Hayward, 9 Chris Smylie, 8 Abraham Steyn (16' Dean Budd) , 7 Francesco Minto, 6 Marco Barbini, 5 Jeff Montauriol (58' Dean Budd), 4 Teofilo Paulo, 3 Filippo Filippetto (16' Salesi Manu) (65' Alberto De Marchi), 2 Ornel Gega (60' Luca Bigi), 1 Matteo Zanusso.

 

Glasgow Warriors: 15 Stuart Hogg, 14 Taqele Naiyaravoro, 13 Mark Bennett,12 Alex Dunbar (77' Sam Johnson), 11 Sean Lamont, 10 Finn Russell (54' Duncan Weir), 9 Grayson Hart (62' Ali Price), 8 Adam Ashe, 7 Chris Fusaro (60' Josh Strauss), 6 Rob Harley, 5Jonny Gray ( C ), 4 Tim Swinson (68' Greg Peterson), 3 Mike Cusack (54'  Sila Puafisi), 2 Shalva Mamukashvili (60' James Malcolm), 1 Gordon Reid (53' Ryan Grant)

 

 

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

Rugby

Coach Bortolami (Benetton Rugby) presenta la gara di campionato in programma sabato a Monigo

"Il pack degli avanti fondamentale contro i Dragons"

TREVISO - Sabato pomeriggio (ore 15:00) i Leoni tornano in campo e a Monigo sfidano i Dragons. Si tratta di un’importante sfida dello United Rugby Championship e coach Marco Bortolami presenta la prossima gara ai microfoni di BENTV.

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup
Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

Rugby

La gara di oggi pomeriggio finisce 39-24 per i Leoni

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

TREVISO - Lo stadio Monigo di Treviso apre le porte al Connacht Rugby per i quarti di finale di Challenge Cup. Si tratta di una sfida a eliminazione diretta e chi vince oggi va in semifinale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×